Home » Slovacchia, Lobotka: “C’è una buona atmosfera a Napoli, felici per essere in testa”
Interviste Napoli OF News

Slovacchia, Lobotka: “C’è una buona atmosfera a Napoli, felici per essere in testa”

Lobotka
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

LOBOTKA SLOCACCHIA – Dal ritiro in Slovacchia, Stanislav Lobotka ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’attuale stagione del Napoli ma anche sulle novità che riguardano la Nazionale. Infatti, sulla panchina slovacca c’è Francesco Calzona, collaboratore tecnico di Spalletti lo scorso anno.

Slovacchia, Lobotka: “C’è una buona atmosfera a Napoli, felici per essere in testa”

“Sto bene, niente di nuovo per me. È fantastico essere in testa in Europa e in campionato. Stiamo giocando un buon calcio, stiamo facendo bene. Abbiamo una buona atmosfera dentro e fuori lo spogliatoio. Anche i tifosi sono felici”. È un momento idilliaco per il centrocampista partenopeo, anche grazie alla fiducia che Luciano Spalletti ha risposto in lui. Alle spalle il periodo buio segnato dalle numerose critiche, soprattutto per il suo peso. Ad oggi ne parla con leggerezza, scherzandoci su:Ho indossato una XL più grande per mettermi in mostra. Sembra che non sia una maglia da slug. Va bene, perché poi qualcuno mi farà una foto mentre corro e dirà che sono di nuovo ingrassato. Non colleziono maglie. Non ho nemmeno quella del mio esordio in Nazionale. Scambierò la maglia quando gioco contro qualcuno il cui gioco mi piace”, ha spiegato Lobotka.

Non sono mancate, naturalmente, parole in merito al nuovo tecnico della Nazionale slovacca: “È italiano, studia perfettamente l’avversario, conosce i suoi punti di forza, di debolezza e la ricetta del successo. La nostra difesa sarà efficace e attiva, si basa su questo”, si legge da Pravda.sk. “Calzona in grado di alzare la voce? Spero che non debba farlo. Non l’ho vissuta così a Napoli. Non devono continuare a controllarti per assicurarsi che non mangi schifezze come me, hai guadagnato peso e poi hai perso peso di nuovo”, ha concluso.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com