Home » Italia, il partenopeo Politano e Lorenzo Pellegrini tornano a casa: al posto loro Gabbiadini e Salvatore Esposito
Altre squadre Napoli OF News

Italia, il partenopeo Politano e Lorenzo Pellegrini tornano a casa: al posto loro Gabbiadini e Salvatore Esposito

Gabbiadini

A seguito degli accertamenti effettuati, infatti, anche Lorenzo Pellegrini e Matteo Politano (che comunque non si sono mai allenati in gruppo) risultano indisponibili per i prossimi impegni e faranno subito rientro al club di appartenenza. Contestualmente, in vista degli impegni di Nations League contro Inghilterra e Ungheria, il ct Roberto Mancini ha convocato Salvatore Esposito (Spal, era già in raduno con l’Under 21 di Nicolato), Davide Frattesi (Sassuolo) e Manolo Gabbiadini (Sampdoria), tutti in giornata a Coverciano.

Italia, il partenopeo Politano e Lorenzo Pellegrini tornano a casa: al posto loro Gabbiadini e Salvatore Esposito

Il “blocco Napoli” in nazionale si assottiglia. Lascia il ritiro, dopo valutazioni dello staff medico, Matteo Politano che domenica sera aveva subito un trauma distorsivo alla caviglia destra. Niente gare di Nations League per lui. L’attaccante azzurro, che domenica a San Siro contro il Milan aveva subìto un trauma distorsivo alla caviglia destra, dopo la valutazione dello Staff medico della Nazionale tornerà all’SSCN Konami Training Center dove inizierà la riabilitazione, scrive il club partenopeo.
L’Italia è ancora in corsa per il primato nel girone e affronta l’Inghilterra, venerdì a Milano, e l’Ungheria, lunedì sera a Budapest. Erano ben cinque i convocati della squadra partenopea, prima del forfait di Politano: con lui Meret, Di Lorenzo, Raspadori e Zerbin, che torneranno a San Siro cinque giorni dopo averlo espugnato nella sfida di vertice contro il Milan.

Anche Lorenzo Pellegrini lascia il ritiro di Coverciano e torna a casa, nella sua Roma. Ma si porta dietro parziali buone notizie, quelle certificate dagli esami a cui si è sottoposto nelle ultime ore proprio in Nazionale: nessuna lesione al flessore che gli aveva dato fastidio durante l’ultima partita di campionato con l’Atalanta. Tradotto in soldoni, significa che per la super sfida contro l’Inter a San Siro del 2 ottobre al rientro dalla sosta per i vari impegni delle nazionali il capitano della Roma potrebbe tranquillamente recuperare.

Al loro posto convocati l’ex Napoli Manolo Gabbiadini (l’ultima apparizione in Nazionale del giocatore attualmente alla Samp è datata 13 novembre 2017 nel pareggio per 0-0 contro la Svezia che sancì l’eliminazione dalle qualificazioni per i Mondiali in Russia del 2018. Gabbiadini con la maglia azzurra ha raccolto 11 presenze dal 2012 al 2017 segnando anche due reti. In campionato ha però giocato pochissimo collezionando appena cinque presenze sempre da subentrato e fino a un massimo di 31′, in due gare, segnando il gol del pareggio contro la Lazio) e Salvatore Esposito, fratello dell’ex Inter Sebastiano, colonna della mediana spallina. Occasione anche per il neroverde Davide Frattesi.

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Empoli)

Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Emerson Palmieri (West Ham), Federico Gatti (Juventus), Luiz Felipe (Betis Siviglia), Pasquale Mazzocchi (Salernitana), Rafael Toloi (Atalanta)

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Tommaso Pobega (Milan), Sandro Tonali (Milan), Salvatore Esposito, (SPAL), Davide Frattesi (Sassuolo)

Attaccanti: Matteo Cancellieri (Lazio), Wilfried Gnonto (Leeds), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Manolo Gabbiadini (Sampdoria), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (West Ham), Alessio Zerbin (Napoli).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com