Home » Serie A, via al bando per il triennio 2024-2027: può esserci una novità
Napoli Napoli OF News

Serie A, via al bando per il triennio 2024-2027: può esserci una novità

Diritti tv

SERIE A BANDO TRIENNIO – Tra pochissimo i club torneranno a discutere sui diritti tv della Serie A per il prossimo triennio, 2024-2027. Le candidate potrebbero essere le stesse, Dazn e Sky, ma nulla è ancora detto, perché all’orizzionte si cela la possibilità che le Lega crei una piattaforma propria da cui trasmettere le partite.

Serie A, via al bando per il triennio 2024-2027: può esserci una novità

Fino alla stagione 2023/2024, la programmazione delle partite di Serie A sarà tutta nelle mani di Dazn, mentre Sky continuerà a trasmettere tre gare a giornata in co-esclusiva. Sconfitti dalla concorrenza nell’ultimo bando, la pay-tv di Comcast valuterà se presentare un’offerta al prossimo. “Verificheremo le opportunità nel prossimo bando. Intanto abbiamo investito nella Serie B, nei campionati delle principali leghe, nelle coppe europee. Abbiamo poi un’offerta sportiva che va dalla Formula 1, alla Moto Gp, tennis, basket, volley e tante altre discipline”, ha dichiarato il CEO, Andrea Duilio, a Il Sole 24 ore.

Dovrebbe considerarsi probabile la partecipazione di Dazn, così da consolidare la propria presenza nel mercato italiano già cresciuto esponenzialmente dopo il primo ciclo dei diritti 2018-2021. Un’alternativa – si legge su Calcio&Finanza – è rappresentata dalla realizzazione di un Canale proprio della Serie A. L’idea era già presente nello scorso bando, ma fu considerata come ultima opzione.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com