Home » Monza, ha voluto Ranocchia la rescissione del contratto: ora medita l’addio al calcio giocato
Napoli OF News

Monza, ha voluto Ranocchia la rescissione del contratto: ora medita l’addio al calcio giocato

Ieri il Monza ha annunciato la rescissione consensuale del contratto con Ranocchia, passato al club brianzolo da svincolato la scorsa estate, dopo undici anni (e tre da capitano) all’Inter. Il Corriere della Sera scrive che in realtà è stato lo stesso calciatore a decidere e che adesso starebbe addirittura meditando il ritiro dal calcio.

Monza, rescissione a sorpresa per Andrea Ranocchia. Infortunio troppo lungo e incerto

Monza, ha voluto Ranocchia la rescissione del contratto: ora medita l’addio al calcio giocato

Il difensore si dimostra un gran signore, lasciando sul piatto la bellezza di 4 milioni di euro – 2 milioni per stagione – ovvero poco meno di 8 lordi. Un gesto che non è passato inosservato allo stesso Adriano Galliani

Andrea Ranocchia non vede il campo da fine agosto: si è fatto male durante la gara contro il Napoli. Ha riportato una frattura composta del perone della gamba destra e una distorsione della caviglia. I lunghi tempi necessari per il recupero, la prospettiva di tornare in campo non prima di gennaio, le riflessioni che sono maturate nel buen ritiro umbro dove si trova in queste ore (ha un hotel boutique ad Assisi in mezzo agli uliveti) lo hanno indotto a dire «basta», rinunciando peraltro a due anni di contratto da 1 milione netto a stagione. Allo stesso modo Ranocchia non solo ha maturato la decisione di rescindere il contratto dopo averlo sottoscritto tre mesi fa ma sta coltivando la tentazione di smettere proprio di giocare. Una decisione che non ha sorpreso l’ad Adriano Galliani, che di lui ha detto: “Andrea ha confermato di essere la persona che immaginavo fosse. Un gentiluomo”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com