Home » Italia, prove di formazione per Mancini: 3-5-2 e tandem di ex Sassuolo
Napoli Napoli OF News

Italia, prove di formazione per Mancini: 3-5-2 e tandem di ex Sassuolo

Roberto Mancini sembra dunque intenzionato a scegliere il 3-5-2 per la sfida all’Inghilterra, dopo le numerose defezioni delle ultime ore (Tonali e Immobile out dopo la rifinitura).

Italia, prove di formazione per Mancini: 3-5-2 e tandem di ex Sassuolo

Quello con la difesa a tre non sarebbe uno schieramento inedito per la Nazionale ma sarebbe una novità per Mancini che, da quando guida gli azzurri, ha tradizionalmente proposto la difesa a quattro e un attacco formato da un centravanti e due esterni a supporto. Ciro Immobile salterà la sfida fra Italia e Inghilterra per un fastidio muscolare. Gli esami fatti hanno evidenziato un piccolo edema al bicipite femorale, ma l’attaccante per il momento resta in ritiro. L’ha lasciato definitivamente invece il rossonero Sandro Tonali, che comunque stasera sarà presente in tribuna per tifare gli Azzurri. Mancini intenzionato dunque a cambiare modulo: l’interista Acerbi favorito sul compagno di squadra Bastoni e Dimarco in vantaggio sull’ex Chelsea Emerson Palmieri. In attacco si ritrovano dopo l’esperienza appena conclusa in Emilia (a Sassuolo) Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori, rispettivamente al West Ham e al Napoli. Jack ha scelto la gloriosa 10, fino ad oggi assegnata a Lorenzo Insigne, che è rimasto in Canada dopo la tragica notizia che ha ricevuto nei giorni scorsi della perdita del bambino che portava in grembo sua moglie Genny.

LA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi (Bastoni); Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Cristante, Dimarco (Emerson); Scamacca, Raspadori.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com