L’ex colonna difensiva del Napoli, da quest’anno in Blues, si è detto convinto del fatto che riuscirà a dimostrare a Graham Potter, nuovo allenatore del Chelsea, di meritarsi una maglia da titolare. Acquistato in estate dai londinesi, il senegalese è stato messo in panchina dall’allenatore che ha sostituito Thomas Tuchel.
Chelsea, Koulibaly: “Cambio Tuchel-Potter? Sta a me dimostrare che merito di giocare”
Il club inglese ha versato nelle casse del Napoli 38 milioni di euro più ulteriori due milioni di bonus questa estate: Kalidou Koulibaly, che era in scadenza con gli azzurri nel 2023, si è legato al Chelsea con un contratto per i prossimi quattro anni da 10 milioni di euro netti più bonus a stagione. Voluto fortemente dal fresco ex manager londinese Thomas Tuchel, esonerato qualche settimana fa dopo un inizio difficile, il difensore è stato spedito in panchina dal nuovo tecnico Graham Potter.
“Il nuovo allenatore è arrivato con delle buone idee – ha ammesso l’ex Napoli -. È un vero allenatore. Ha fatto delle cose buone con il Brighton. Ora è un allenatore del Chelsea. Lui ha delle linee guida, delle aspettative. Sta a me avere pazienza, sta a me dimostrare che merito di giocare, dimostrare in allenamento che l’allenatore può fidarsi di me. Rispetto a questo non ci saranno problemi. Siamo anche alle prime settimane, è normale che il tecnico si affidi a giocatori abituati allo stemma del Chelsea e che ci sono da moltissimo tempo. Quando sarò al 100% non ci saranno problemi, giocherò di nuovo”, ha commentato K2.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com