Home » Napoli, si pensa ai rinnovi: c’è urgenza per Meret, poi Lobotka
Napoli Napoli OF News

Napoli, si pensa ai rinnovi: c’è urgenza per Meret, poi Lobotka

Lobotka

Oltre ad Alex Meret (scadenza giugno 2023), da un punto di vista di scadenze il Napoli non ha altre urgenze, ma è maturata in Aurelio De Laurentiis l’idea di prolungare i contratti ai giocatori più importanti, le colonne portanti del nuovo ciclo, ed il primo sarà Stanislav Lobotka: Il rendimento dello slovacco è eccellente in questa stagione, dopo i segnali importanti di ripresa già mostrati nella stagione precedente

Napoli, si pensa ai rinnovi: c’è urgenza per Meret, poi Lobotka

Negli ultimi anni era stata una delle grandi pecche della dirigenza azzurra, che ha lasciato partire a zero molti dei propri pezzi forti. Premiata la “pazienza” e la professionalità di Alex Meret, bravo a (ri)prendersi il Napoli.  Lo scorso giugno doveva firmare il rinnovo quinquennale con il Napoli, gli accordi erano totali e serviva soltanto una penna per celebrare l’evento. A fine luglio si era quasi pentito perché aveva intuito che il club stava cercando un portiere più esperto e autorevole dopo aver preso Sirigu, segnatamente Keylor Navas.

Ci sta anche che il club decida di riprovarci per il portierone costaricano, chissà come o chissà quando, nel frattempo siamo pronti per il rinnovo di giugno che torna di moda tra settembre e ottobre per il “riabilitato” Alex. Stavolta con la certezza di andare alla firma, magari non più 2027, ma 2026, scrive Gazzetta: stiamo parlando di dettagli rispetto a un matrimonio sul punto di essere ricelebrato. Meret guadagnerà, con i bonus, qualcosa in meno di due milioni a stagione.

Lo slovacco Stanislav Lobotka, poi, è un elemento preziosissimo, capace di fare circolare velocemente il pallone e di rendersi utile sia nella fase di possesso che in quella di non possesso. Il Napoli in passato ha esercitato l’opzione per allungargli il contratto fino al 2025, ma nelle prossime settimane dovrebbero iniziare dei colloqui per il rinnovo dell’intesa rivedendo l’ingaggio di 1,8 milione di euro a stagione fino al 2027. Sarà la volta infine di Amir Rrahmani, anche lui in scadenza nel 2025: per il kosovaro in programma anche un aumento di ingaggio.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com