Home » Ungheria-Italia, tutti dentro, nessuno escluso: Mancini convoca tutti gli uomini a disposizione
Napoli OF News

Ungheria-Italia, tutti dentro, nessuno escluso: Mancini convoca tutti gli uomini a disposizione

In una Ungheria riscopertasi pazza per il calcio, magari sognando che, prima o poi, la nazionale magiara torni quella di tempi ormai troppo lontani, l’Italia di Roberto Mancini gioca per l’accesso alla Final Four della Nations League. Lo fa affrontando la nazionale di casa guidata da un altro ex sampdoriano come il Mancio, quel Marco Rossi che se portasse i suoi alle finali compierebbe un miracolo calcistico, quasi paragonabile alle vittorie di Danimarca e Grecia agli Europei.

Ungheria-Italia, tutti dentro, nessuno escluso: Mancini convoca tutti gli uomini a disposizione

L’Italia, dopo la convincente prova di San Siro contro l’Inghilterra decisa da un gol del napoletano Raspadori, vuole consolare la delusione del Mondiale con la Nations League, per quanto possibile. Sì, perché gli azzurri sono a una vittoria dalle finali del prossimo giugno, a cui accedono solamente le prime quattro di ogni girone. La selezione azzurra è seconda dopo la vittoria contro gli inglesi (retrocessi in Lega B) e si ritrova di fronte la vera favola del raggruppamento, che ha più di un pizzico d’Italia nel proprio roster. Il ct dell’Ungheria Marco Rossi ha a disposizione due risultati su tre per completare il miracolo e passare il turno.

Il 3-5-2 dovrebbe essere confermato anche perché non si vedono all’orizzonte recuperi dei vari big che sono mancati anche qualche giorno fa: senza i vari Verratti, Pellegrini, Tonali, Politano, e svanita la possibilità di avere almeno Immobile, ci potrebbe comunque essere un cambio di reparto con chance per Bastoni (ballotaggio con Acerbi), Pobega (Cristante) e Gnonto (Scamacca).

Possibile esordio questa sera con la maglia della Nazionale per il terzino della Salernitana Pasquale Mazzocchi. Dopo essersi accomodato in tribuna venerdì sera, nella sfida vinta 1-0 contro l’Inghilterra, Mazzocchi è stato inserito nella lista dei 23 calciatori convocati per Ungheria-Italia al posto di Emerson Palmieri. Cambia il terzo portiere, con Provedel al posto di Vicario. Tribuna confermata per Gatti e Cancellieri. Ecco i 23 azzurri scelti dal ct e i numeri di maglia.

Portieri – (1) G. Donnarumma, (12) A. Meret, (21) I. Provedel.

Difensori – (2) G. Di Lorenzo, (3) Dimarco, (4) Toloi, (5) Luiz Felipe, (15) Acerbi, (17) Mazzocchi, (19) Bonucci, (23), A. Bastoni.

Centrocampisti – (6) Pobega, (7) Frattesi, (8) Jorginho, (13) Sal. Esposito, (14) Grifo, (16) Cristante, (18) Barella.

Attaccanti – (9) Scamacca, (10) Raspadori, (11) Gnonto, (20) Gabbiadini, (22) Zerbin.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com