Home » Avellino, “Ti taglio la testa se mio figlio non gioca”: shock nell’ambiente under irpino. Il fatto
Altre squadre Napoli OF News

Avellino, “Ti taglio la testa se mio figlio non gioca”: shock nell’ambiente under irpino. Il fatto

“Ti taglio la testa e la metto in valigia”. Indaga la Questura di Avellino sulle minacce che un genitore ha rivolto al dirigente del settore giovanile dell’ Avellino Calcio, “colpevole”, insieme all’allenatore della formazione Under 17, di tenere tra le riserve il proprio figlio. Il grave episodio è accaduto durante la partita con i pari età della Viterbese, terminata in parità (2-2, ndr), disputata ieri sul campo di Venticano.

Avellino, “Ti taglio la testa se mio figlio non gioca”: shock nell’ambiente under irpino. Il fatto

Il dirigente Giuliano Capobianco, riporta Il Mattino sezione Irpinia, ha presentato una denuncia dopo che, in seguito alle minacce, l’uomo ha anche tentato di aggredirlo. Il giorno precedente, sugli spalti del “Partenio-Lombardi”, un altro genitore, padre di un ragazzo non più tesserato con l’Us Avellino, aveva insultato e colpito con un pugno, andato a vuoto, un giornalista dell’ufficio stampa, a sua volta accusato di non aver valorizzato le qualità calcistiche del figlio. Il presidente dell’Us Avellino, Angelo Antonio D’Agostino, ha espresso solidarietà e sostegno ai propri tesserati.

Sul caso è intervenuto il numero uno della Lega Pro, il presidente Francesco Ghirelli. “È vergognoso e inqualificabile che genitori di giovani calciatori arrivino a minacciare il responsabile del club nel quale gioca il figlio perché quest’ultimo non viene fatto giocare. La Lega Pro condanna senza se e senza ma questi episodi di violenza agli antipodi con i principi fondamentali del nostro calcio. Ci auguriamo che la giustizia ordinaria faccia i giusti approfondimenti del caso”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com