Home » Sampdoria, record da dimenticare per Marco Giampaolo: ottavo esonero per lui
Napoli OF News Sampdoria SOCIAL

Sampdoria, record da dimenticare per Marco Giampaolo: ottavo esonero per lui

Marco Giampaolo

La speranza dell’allenatore abruzzese contro il Monza ieri a Marassi era quella di ribaltare le previsioni e mantenere la propria panchina, ma non è stato così dopo il roboante 0-3 dei brianzoli di Palladino.

Sampdoria, record da dimenticare per Marco Giampaolo: ottavo esonero per lui

Giampaolo è stato etichettato (in ordine sparso e confuso) come allenatore prodigio, collezionista di esoneri, sopravvalutato e maestro di calcio. Ogni volta che era lì, pronto per il salto di qualità, le sue ali come quelle di Icaro si scioglievano al sole. Una carriera indirettamente proporzionale alle sue potenzialità, colpa anche sua e del forte integralismo morale che porta nel dna. E che lo pone dalla parte sbagliata della storia del pallone: ottavo esonero per lui in carriera, che da ieri è diventato l’allenatore più esonerato della storia della Serie A.

Nessuno ne ha subiti 8 in massima serie come lui, che prima del 2 ottobre condivideva l’insolito primato con Davide Ballardini e Beppe Iachini, mentre da ieri è solo a condividere questo mesto record. Una partenza shock quella dei doriani, ultimi della classe con sei sconfitte e due soli pareggi nelle prime 8 giornate di questa Serie A, e in fondo alla classifica anche nella graduatoria dei gol segnati (4, peggior attacco della massima serie) e delle reti subite (16, esattamente due a partita). Esonero inevitabile.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com