Home » Australia, tifoso fa il saluto nazista a Sydney: bandito a vita da tutti gli stadi
Altre squadre Napoli OF News

Australia, tifoso fa il saluto nazista a Sydney: bandito a vita da tutti gli stadi

La Federcalcio australiana ha bandito a vita da tutti i suoi stadi un tifoso che, in occasione della finale della Coppa d’Australia 2022, tenutasi al CommBank Stadium di Sydney il 1 ottobre 2022, ha effettuato “il gesto di un saluto nazista ripreso dalla televisione”.

Australia, tifoso fa il saluto nazista a Sydney: bandito a vita da tutti gli stadi

Il premier del New South Wales, Dominic Perrottet, aveva promesso di intraprendere un’azione decisa in risposta al “comportamento antisociale” di alcuni tra i 16.000 spettatori che hanno assistito sabato a Sydney alla vittoria per 2-0 del Macarthur FC sui semi-professionisti del Sydney United 58 nella finale di Coppa d’Australia.

E così è stato: “Lo spettatore in questione è stato squalificato a vita dall’assistere alle partite di calcio riconosciute da Football Australia, comprese tutte le partite di NPL, A-Leagues, Coppa d’Australia e della squadra nazionale. Il divieto ha effetto immediato”.

“Tale condotta costituisce una violazione dei termini di ammissione alla Coppa d’Australia e del codice di comportamento degli spettatori di Football Australia”, prosegue la nota. La Federcalcio australiano ribadisce poi che “adotta una politica di tolleranza zero nei confronti del comportamento irrispettoso e offensivo in occasione degli eventi e non tollererà comportamenti che potrebbero potenzialmente offendere, insultare, umiliare, denigrare o diffamare spettatori, giocatori o funzionari”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com