Home » Napoli, Osimhen non va a Cremona: “Meglio un allenamento oggi che una panchina domani”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Osimhen non va a Cremona: “Meglio un allenamento oggi che una panchina domani”

La prima domanda per il tecnico azzurro era (prevedibile) sull’eventualità di rivedere Victor Osimhen – almeno in panchina – a Cremona: “Abbiamo valutato Osimhen dopo gli esami clinici e l’analisi della condizione in base ad essi, non bisogna rischiare niente – esordisce Luciano Spalletti -, si è visto anche l’ultima volta che ci siamo privati di un calciatore importante per un periodo del campionato che poteva essere determinante”.

Napoli, Osimhen non va a Cremona: “Meglio un allenamento oggi che una panchina domani”

“Lo vogliamo a disposizione nelle condizioni di fare il calciatore del livello che è, quindi abbiamo deciso di dargli ancora un turno, non è ancora in condizione. Domani sta in panchina e non si allena, invece oggi si allena forte, domani pure e sarà a disposizione per la prossima partita”, chiarisce Spalletti.

Rimandato dunque il ritorno in campo di Victor Osimhen. L’attaccante non va a Cremona, nonostante sia clinicamente guarito. Spalletti ha spiegato in conferenza che preferisce dargli una giornata di allenamento in più invece di portarlo in panchina per giocare magari un piccolo spezzone di gara. “Non è il nome a farci trovare soluzioni, ma quello che fa quel nome – ha proseguito l’allenatore azzurro -. Se c’è stata la necessità di riportare la squadra a una dimensione terrena dopo l’Ajax? Stiamo cercando di mantenere le promesse dell’inizio dell’anno, allenarsi bene, fare le cose nel modo giusto, stanno dando tutti l’anima per fare ciò che farebbe piacere ai tifosi e all’ambiente, è come se la felicità fosse quella del bambino napoletano. Dobbiamo fare di tutto per rendere questa voglia il più vera possibile, dobbiamo tentare di fargliela mantenere il più a lungo possibile, questa felicità.”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com