Home » Napoli, ecco alcune statistiche da urlo dopo la sfida con l’Ajax
Napoli Napoli OF News

Napoli, ecco alcune statistiche da urlo dopo la sfida con l’Ajax

La squadra di Luciano Spalletti sta ottenendo una delle migliore partenze nella storia recente del Napoli. Infatti gli azzurri, viaggiano ad una media di più di tre gol a partita e puntano al record di gol in un solo girone detenuto dal PSG. La squadra, inoltre, è tra le quattro imbattute in Europa ed ha già stabilito alcuni record.

Napoli, ecco alcune statistiche da urlo

La prima statistica riguarda la media gol a partita. Il Napoli ha un media generale di 3 gol esatti a partita in tutte le competizioni, in Champions di 4,25 e in Serie A di 2,44. Inoltre ha segnato 39 gol in 13 partite stagionali in tutte le competizioni, ed è dietro solamente a City e Bayern. Sia per gol totali, sia per media gol a partita. I partenopei, però, hanno il miglior attacco della Champions con 17 gol segnati davanti a Bayern con 13 e Liverpool con 12. Il record appartiene al PSG ed è di 25 gol con una media di 4,17 reti a partita. Se continuasse così, il Napoli, arriverebbe a 26.

Oltre al miglior attacco nella competizione Europa, gli azzurri, detengono anche il primato del miglior attacco della Serie A con 22 gol davanti alla Lazio con 21 e all’Udinese con 19. Nel resto del continente solo altre tre squadre sono rimaste imbattute oltre alla squadra di Spalletti. L’Atalanta con 9 partite giocate, non partecipando a competizioni europee, il Real con 13 partite, come il Napoli e il PSG con 15. Sempre considerando tutte le competizioni, i partenopei, hanno messo a referto 11 vittorie come solo PSG e Real hanno saputo fare.

Per quanto riguarda la Champions, invece, gli azzurri hanno raggiunto gli ottavi con due turni d’anticipo per la prima volta nella loro storia. Ed hanno anche conquistato 9 successi consecutivi in tutte le competizioni per la prima volta, record che era già stato raggiunto con la vittoria di Cremona. Ma c’è un altro dato, che stavolta riguarda i singoli, nello specifico Giacomo Raspadori. Infatti il 18 azzurro è secondo nella classifica marcatori con 4 gol, dietro soltanto a mostri sacri come Halaand, Lewandowski e Salah fermi a 5 gol. Dietro l’attaccante del Napoli, c’è un suo compagno di squadra, fermo a 3 gol: Piotr Zielinski.

Numeri importanti anche per Kvaratskhelia che con 5 gol e 4 assist si rivela il nuovo acquisto con il miglior impatto in Serie A.

Francesco Castaldo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com