Home » FIFA, Infantino: “Pronti per un grande Mondiale in Qatar”
Altre squadre Napoli OF News

FIFA, Infantino: “Pronti per un grande Mondiale in Qatar”

infantino presidente fifa

“Il Qatar è pronto. Il palcoscenico è pronto. Insieme, faremo della prossima coppa del Mondo la migliore di sempre, dentro e fuori dal campo”. Così il numero uno della federazione internazionale del calcio…

FIFA, Infantino: “Pronti per un grande Mondiale in Qatar”

A poco più di un mese dal calcio d’inizio dei Mondiali 2022, il presidente della Fifa, Gianni Infantino, presenta così l’evento intervenendo con un video messaggio ad una conferenza stampa degli organizzatori a Doha, sottolineando l’enorme impegno dell’emirato che ha prodotto “risultati sorprendenti” realizzando gli stadi, la metropolitana e tanti altri grandi progetti portati a termine per ospitare al meglio un milione di tifosi, mentre i biglietti venduti sono molto vicini ai tre milioni. Infantino ha elogiato le “riforme rivoluzionarie” del Qatar che stanno “cambiando in meglio la vita di migliaia di lavoratori”.

Infantino ha aggiunto che la Coppa del Mondo sarà “un torneo di pace e unità, un torneo che unisce il mondo dopo alcuni momenti difficili”. Soprattutto, il presidente della Fifa ha ribadito che “tutti saranno i benvenuti al torneo indipendentemente dalla loro origine, background, religione, genere, orientamento sessuale o nazionalità”. In merito alle accuse e alle inchieste sulla situazione dei lavoratori immigrati che hanno lavorato alle opere, la Fifa ha reso noto che sta trattando perché siano attuate misure per aiutare le famiglie di coloro che sono morti o feriti. Il portavoce, Bryan Swanson, ha detto che se ne sta parlando con il governo del Qatar, l’agenzia del lavoro delle Nazioni Unite e i sindacati internazionali, promettendo un annuncio “a tempo debito”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com