Home » Roma-Napoli, le ultime sul manto erboso dell’Olimpico dopo le lamentele di Sarri
Napoli Napoli OF News

Roma-Napoli, le ultime sul manto erboso dell’Olimpico dopo le lamentele di Sarri

Lazio-Napoli Noemi Staiano

Nel post partita di Lazio-Udinese, l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri, si è lamentato per le condizioni del manto erboso dello stadio. Queste lamentele, però, hanno portato l’effetto desiderato. Infatti, in occasione di Roma-Napoli, il terreno di gioco subirà notevoli modifiche per garantire il regolare svolgimento del match.

Manto erboso danneggiato, ecco il perché

Le colpe di tale condizione del terreno sono da attribuire a diverse cause. Nonostante l’Olimpico abbia superato con successo i test della Uefa, il manto soffre ancora per il rifacimento in seguito ai festeggiamenti per la vittoria della Uefa Conference League. Questi, infatti, terminarono con un’invasione di campo, dove parte dei tifosi, decise di portar via un pezzo del terreno come cimelio.

Questo completo rifacimento, seguito dalla stagione estiva di concerti e dall’inizio anticipato del campionato, hanno fatto sì che l’Olimpico finisse in queste condizioni. Nella giornata di lunedì si è, però, svolto un incontro tra i rappresentanti di Roma, Lazio ed i proprietari dell’impianto Sport&Salute. Al termine della riunione è stata presa la decisione di cominciare con piccoli upgrade per intervenire in maniera più ampia durante la sosta per il Mondiale.

Come riportato da Radio Punto Nuovo, alcune modifiche saranno già visibili nel big match di domenica tra Roma e Napoli. Così le due squadre avranno a disposizione tutto il necessario per far divertire tutti i tifosi.

Francesco Castaldo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag