Home » Superlega, si riparte? Un nuovo CEO per rilanciare il progetto: “Dialoghiamo per migliorare il calcio”
News

Superlega, si riparte? Un nuovo CEO per rilanciare il progetto: “Dialoghiamo per migliorare il calcio”

Semplice utopia? Progetto nato e morto in poco tempo? Nulla di tutto ciò, a quanto pare… Ha un nuovo Ceo – amministratore delegato – il tedesco Bernd Reichart che è il nuovo Ceo di A22 la società che è dietro il progetto. L’annuncio di Reichart ha rilanciato la Superlega. Il manager tedesco, ex direttore generale della RTL in Germania, ha concesso un’intervista al Financial Times, come riporta Diario As.

Superlega, si riparte? Un nuovo CEO per rilanciare il progetto: “Dialoghiamo per migliorare il calcio”

Juventus, Real Madrid e Barcellona – attraverso A22, la società che ha fatto causa a UEFA e che la sta sostenendo alla Corte di Giustizia Europea- ora avviano una nuova fase più consultiva e politica sul tema delle competizioni europee. Il 19 ottobre 2022 sarà la nuova data da segnare. Attraverso dei tweet, A22 riapre il dialogo con il mondo del calcio e lo fa attraverso le parole del nuovo CEO Bernard Reichart, dirigente con esperienza nel settore dei media e dello sport che ha di recente rivestito il ruolo di Amministratore Delegato di RTL Deutschland.

In un’intervista al Financial Times, è andato oltre e ha fornito dettagli su ciò che spera possa essere il suo mandato come nuovo leader del progetto. La cosa più scioccante è che ha messo una data per un possibile inizio della competizione: “La stagione 24/25? Penso sia ragionevole…”, dice. Va ricordato che questa è la stessa data in cui la Uefa prevede di lanciare la sua rinnovata Champions League, con più squadre e un nuovo formato. Sia la Uefa sia la Superlega sono in attesa della decisione del Tribunale del Lussemburgo sul contenzioso tra i due (la causa sul monopolio Uefa, ndr). Il 15 dicembre l’Avvocato Generale emetterà un primo verdetto che potrebbe chiarire molte cose, anche se non sarà definitivo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com