Home » Andres Carrasco a Radio Crc: “L’impatto di Kvaratskhelia è stato impressionante…”
Napoli Napoli OF News

Andres Carrasco a Radio Crc: “L’impatto di Kvaratskhelia è stato impressionante…”

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andres Carrasco, responsabile dell’accademia della Dinamo Tbillisi

Andres Carrasco a Radio Crc: “L’impatto di Kvaratskhelia è stato impressionante…”

 

Andres ti aspettavi che Kvaratskhelia avesse quest’impatto? 

 

La verità è che noi che abbiamo visto il progresso del ragazzo, sapevamo l’impatto che avrebbe potuto avere, ma non ci aspettavamo in questo modo. È sempre stato un giocatore perfetto sublime, corretto soprattutto in Accademia, ma non era tra i migliori e quindi l’impatto avuto a Napoli è stato impressionante. È sempre stato un ragazzo con tanta personalità e molto lavoratore, soprattutto nel suo rendimento e senza questo fuoco oggi non giocherebbe in Italia. È complicato dire con chi lo paragonerei, Maradona? (risate ndr.). È un giocatore che sta vivendo un momento molto buono, ma adesso deve avere continuità nel suo percorso. Credo che il Napoli sia una squadra molto interessante, mi piace molto vedere le loro partite, anche nei momenti di difficoltà riescono a trovare un’uscita, ma per vincere un campionato il percorso è lungo e quindi speriamo bene, kvara farà il possibile per aiutare la squadra nell’obiettivo.

 

Ci sono altri fenomeni nell’accademia come Kvaratskhelia? 

 

Potrei dirti che ne abbiamo tanti, i giocatori nell’under 13/14 ci sono tanti ragazzi forti più di lui a quell’età. Ma ad oggi nessuno ti può assicurare che ognuno di loro avrà lo stesso impatto futuro, come lo ha avuto Kvaratskhelia in Serie A.  La sua forza mentale è molto importante, il ragazzo georgiano ha tanta personalità anche da dimostrare. La situazione di arrivare da un contesto non conosciuto l’ha aiutato molto.

Mario Angelillo