Home » Napoli, Olivera: “Sto crescendo e imparando, sono molto contento. Spalletti mi parla molto. Su Mondiale e Champions…”
Interviste Napoli Napoli OF

Napoli, Olivera: “Sto crescendo e imparando, sono molto contento. Spalletti mi parla molto. Su Mondiale e Champions…”

olivera
(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images

OLIVERA NAPOLI INTERVISTA – Mathías Olivera soddisfatto della prima parte di stagione in maglia azzurra. Il terzino sinistro del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli facendo un bilancio delle prime gare in Serie A. Dal rapporto con Luciano Spalletti all’alternanza con Mario Rui, di seguito le dichiarazioni dell’uruguaiano:

“Sono molto contento per come sto andando io e la squadra. Sto crescendo e imparando tanto e continuo a lavorare per migliorare sempre.

Differenze tra la Liga e la Serie A? Non ce ne sono molte, c’è molta tattica, si gioca molto di più il pallone, io mi sto adattando con un minutaggio sempre più alto.

Rapporto con Mario Rui? Ho un ottimo rapporto con lui, è un grande giocatore e una grande persona, questa alternanza fa bene a entrambi.

Rapporto con Spalletti? Mi ha insegnato molte cose in poco tempo. Mi parla molto, negli allenamenti mi aiuta a capire cosa vuole da me in difesa.

La Champions? Belle emozioni, era un sogno, volevo giocarla, me la sto godendo alla grandissima anche per i risultati che stiamo ottenendo.

Che voglia ho di giocare i Mondiali? Sarà un sogno, non vedo l’ora, avrò la possibilità di difendere la mia Nazione e non vedo l’ora che cominci. Ripeto, lo sognavo da bambino.

Ho parlato con Cavani o altri uruguaiani di Napoli? In amichevole ho chiacchierato con Cavani che mi ha raccontato cose su città, club e squadra. Da quando sono arrivato ho parlato di meno con lui. Le sue chiacchierate mi hanno aiutato molto.

Roma? Sarà una partita difficile, me l’aspetto molto fisica, ci saranno tanti duelli individuali, vogliamo vincere giocando bene e mostrando il nostro gioco fantastico”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com