Home » Napoli, tre Daspo per gli ultras napoletani che aggredirono un tifoso olandese
Altre squadre Napoli Napoli OF News

Napoli, tre Daspo per gli ultras napoletani che aggredirono un tifoso olandese

TIfosi Napoli

Tre Daspo, per periodi dai 5 ai 10 anni, sono stati comminati dal Questore di Napoli nei confronti dei tre tifosi napoletani, un 23enne e due 37enni, con precedenti di polizia, denunciati per lesioni personali aggravate in quanto ritenuti responsabili di un’aggressione nei pressi di un bar di via dei Tribunali ai danni di un tifoso dell’Ajax.

Napoli, tre Daspo per gli ultras napoletani che aggredirono un tifoso olandese

L’aggressione risale alla sera dello scorso 11 ottobre, prima dell’incontro di calcio Napoli-Ajax, disputatosi nello stadio Diego Armando Maradona: la vittima, inseguita da un gruppo di tifosi partenopei, ha tentato di rifugiarsi in un bar ma era stata raggiunta e trascinata fuori da alcuni dei tre indagati che l’avevano poi colpita con calci, pugni e con un’arma da taglio. Ancora, nei confronti dei tre, per il medesimo episodio, sono stati adottati altrettanti provvedimenti che prevedono il divieto per due anni di accedere ai pubblici esercizi e ai locali di pubblico trattenimento nelle strade in cui si sono svolti i fatti nonché di stazionare nelle loro immediate vicinanze.

Infine, altri due daspo, della durata di un anno, sono stati emessi nei confronti di due tifosi napoletani, entrambi 25enni, che, in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Torino, erano stati denunciati uno per violenza nei confronti di uno steward e l’altro per scavalcamento. In particolare uno dei due, dopo aver superato i tornelli di ingresso all’impianto sportivo, poco prima dell’inizio della partita, aveva colpito con uno schiaffo uno steward, mentre l’altro, a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, aveva scavalcato più volte una grata di ferro passando dal gate 11 al 12 e dal settore superiore a quello inferiore della Curva B. A notificare i provvedimenti sono stati gli agenti della Divisione Polizia Anticrimine della Questura che ha anche provveduto alle indagini.

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com