Home » Champions League, il Napoli (già qualificato) per i record e per il primato ai gironi
Napoli Napoli OF News

Champions League, il Napoli (già qualificato) per i record e per il primato ai gironi

Il percorso finora perfetto del gruppo Spalletti, frutto di 4 vittorie su altrettanti match, ha regalato al Napoli la qualificazione agli ottavi con due turni di anticipo. Non è ancora certo se da primi del girone o meno.

Champions League, il Napoli (già qualificato) per i record e per il primato ai gironi

Continuare ad incantare. E a vincere. Questo il diktat di Luciano Spalletti per il suo Napoli. Il prossimo step è la sfida contro gli scozzesi, che andrà in scena stasera, mercoledì 26 ottobre, alle ore 21 al Maradona. Come citato in conferenza stampa dallo stesso trainer azzurro: “L’urlo The Champions è un nostro copyright e la vittoria è fondamentale”. Ebbene, il Napoli scenderà in campo con determinazione e l’obiettivo di arrivare al match che chiude il girone dell’Anfield contro il Liverpool con in tasca i 15 punti. Avendo la possibilità di giocarsela, in tal caso, con la differenza reti proprio come sottolineato dal tecnico toscano.

Tre punti con i Rangers potrebbero avvicinarli parecchio al primato, ma se dovesse vincere anche il Liverpool con l’Ajax il verdetto sarebbe rimandato all’ultimo scontro, di inizio novembre, appunto proprio contro i Reds. In caso di arrivo a pari merito, gli uomini di Klopp dovrebbero comunque registrare una vittoria con più di tre gol di scarto per superare gli azzurri, visto che all’andata il Napoli vinse 4-1. In caso di parità di reti negli scontri diretti, infatti, il criterio per decidere il primo classificato sarebbe la differenza reti, e in questo dato il Napoli è molto avanti: 13 a 6.

26/10 Quinta giornata: Ajax-Liverpool, Napoli-Rangers

01/11 Ultima giornata: Liverpool-Napoli, Rangers-Ajax.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com