Home » Nel nome del Padre: Giovanni come Diego, Ostigard segna il centesimo gol azzurro in Europa LE PAGELLE
Napoli Napoli OF News

Nel nome del Padre: Giovanni come Diego, Ostigard segna il centesimo gol azzurro in Europa LE PAGELLE

Tale padre, tale figlio. 4 gol in altrettanti match in Champions, da Cholo a Cholito. Che storia… Due gol di un super Giovanni Simeone nel primo tempo permettono al Napoli di essere sopra al Maradona contro i Rangers. Con la qualificazione agli ottavi già in tasca, gli azzurri partono subito forte e l’argentino firma la sua doppietta su assist dagli esterni di Di Lorenzo e Mario Rui. Nella ripresa 3-0 di Ostigard, che firma il gol numero 100 degli azzurri tra Champions e Coppa dei Campioni.

Nel nome del Padre: Giovanni come Diego, Ostigard segna il centesimo gol azzurro in Europa LE PAGELLE

Basta un quarto d’ora per archiviare la pratica. Dopo qualche minuto di studio, in cinque minuti il Cholito, da buon cecchino d’area qual è, segna una pregevole doppietta. Lio il freddo cala il tris nella ripresa da corner. Il Napoli vince e convince contro gli scozzesi, che subiscono sei gol tra andata e ritorno, e mantiene il primo posto nel girone. Doppietta del figlio d’arte nel primo tempo, nella ripresa i partenopei sfiorano la terza rete a più riprese fino a trovarla, la 100 in Champions League, con l’ex Genoa Ostigard, che corona una prestazione impeccabile. Gli azzurri continuano la corsa a punteggio pieno nel girone A di Champions League e si giocheranno il primato all’ultima giornata contro il Liverpool ad Anfield.

TOP

MARIO RUI 7.5: moto perpetuo lungo la manina, padronanza del ruolo e del pallone, in ogni situazione (con assist). Spiritato.

DI LORENZO 7.5: dà concretezza e qualità alla spinta con Rui sulle corsie alternando giocate in ampiezza a incursioni centrali. Sempre pronto, come il lusitano, a proporsi e a innescare le punte. Polmoni e piedi buoni al servizio della squadra. Standing ovation per il capitano

SIMEONE 7.5: “imita” papà in termini di gol. Indossa la maglia azzurra quasi fosse un costume da supereroe e si trasforma, segna, esulta. Punto di riferimento assoluto per la fase offensiva. Spaventoso

LOBOTKA 7.5: Spalletti fa sei cambi ma non rinuncia al suo faro, al gestore del Luna park azzurro. Un passaggio sbagliato, giusto per imbrattare un po’ una prestazione – l’ennesima – formidabile.

FLOP

MORELOS 5: lotta e tiene impegnata la retroguardia del Napoli, ma sbaglia clamorosamente le uniche due grandi occasioni per i suoi.

TAVERNIER 5: il terzino-goleador che fa invidia all’Europa delle big sembra un giocatore normalissimo. Insegue e sbanda

DAVIES 4.5: contro Simeone sembra un pugile all’angolo. Incassa bene, ma incassa solo.

Napoli (4-3-3): Meret 6.5; Di Lorenzo 7 (41′ st Zanoli NG), Ostigard 7, Kim 7, Mario Rui 7.5; Ndombélé 7, Lobotka 7.5 (39′ st Zielinski NG), Elmas 6.5 (28′ st Gaetano 6); Politano 7 (28′ st Lozano 6), Simeone 7.5, Raspadori 7 (39′ st Zerbin NG). All.: Spalletti 7.5

Rangers (4-2-3-1): McGregor 6; Tavernier 5, King 5 (31′ st Barisic 5.5), Davies 4.5, Yılmaz 5.5; Lundstram 6, Sands 5.5; Wright 5 (1′ st Sakala 5), Tillmann 5 (22′ st Arfield NG), Kent 5.5; Morelos 5 (22′ st Colak NG). All.: Bronckhorst 5.

ANDREA FIORENTINO

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com