Home » Inter, approvato il bilancio. Zhang: “Impegno a lungo termine, il futuro non è in discussione”
Inter Napoli OF News

Inter, approvato il bilancio. Zhang: “Impegno a lungo termine, il futuro non è in discussione”

“Abbiamo deciso di tenere con noi i capisaldi della rosa quest’estate. Ma ciò non significa non considerare le offerte giuste, bisogna sempre pensare all’aspetto logico, di avere giocatori con lo stipendio giusto. Se ci sono offerte giuste bisogna sempre considerare se accettare per reinvestire. Rinnovo Skriniar? Fiduciosi”.

Inter, approvato il bilancio. Zhang: “Impegno a lungo termine, il futuro non è in discussione”

L’Assemblea degli Azionisti dell’Inter si è riunita in presenza, per la prima volta dal 2019, e ha approvato il bilancio 2021/2022. Dentro a un contesto difficile, tra colpi di coda del Covid e crisi internazionale, i risultati sono in netto miglioramento: crescita di circa 75 milioni dei ricavi consolidati che si attestano a 439,6 milioni (comprese le plusvalenze), contro i 364,7 milioni del bilancio precedente. Al netto di tutto, l’incremento nei ricavi è all’intorno di 140 milioni. E 140 è anche la perdita, ridotta di 105 rispetto ai 245,6 milioni del 2021. “In questo periodo così complesso sono cambiate tante cose, ma non il nostro amore per l’Inter e la nostra passione. Questi sono stati tre anni difficili, ma li abbiamo affrontati insieme con determinazione e ambizione, vincendo tre titoli dopo 11 anni di attesa. Abbiamo avuto il coraggio di affrontare la pandemia con dinamismo e l’abilità di vincere e di rimanere ai vertici – ha dichiarato il numero 1 del club -. Il futuro della società non è mai stato in discussione, e la nostra visione per l’Inter è chiara. Il nostro impegno è a lungo termine, volto a garantire un futuro all’altezza della storia dei nostri colori. È necessario continuare su questa strada, spinti dall’ambizione sportiva, grazie alla passione dei nostri tifosi in tutto il mondo”, ha detto Steven Zhang.

Poi anche Beppe Marotta ha fatto il punto sui giocatori in scadenza: “Sono otto. Sappiamo di avere a che fare con professionisti seri, tutti meriterebbero la conferma. Poi le scelte possono essere differenti, ma la stima per questi uomini rimane intatta per quanto dato al nostro club. Valuteremo prossimamente, ci sono situazioni diverse ma non siamo preoccupati perché tratteremo tutto con il rispetto e la responsabilità”. E sul mercato di gennaio: “Un tempo si chiamava mercato di riparazione, non sempre si può arrivare a giocatori di altissimo valore, noi dobbiamo partire dal gruppo che abbiamo: o altri giocatori sono nettamente più forti dei nostri, che sono forti, o la rosa rimarrà questa. La squadra è stata programmata in estate nel migliore dei modi, con un amalgama fra i reparti fatta molto bene”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com