Home » Napoli, l’ex Benitez afferma: “Capita spesso di sentirmi con De Laurentiis, siamo in ottimi rapporti…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, l’ex Benitez afferma: “Capita spesso di sentirmi con De Laurentiis, siamo in ottimi rapporti…”

Rafa Benitez

Rafa Benitez, ex allenatore di Napoli e Liverpool, ha rilasciato alcune dichiarazioni al “Corriere dello Sport” alla vigilia del match tra le due squadre.

Napoli, l’ex Benitez afferma: “Capita spesso di sentirmi con De Laurentiis, siamo in ottimi rapporti…”

Queste le sue parole:

“Ci sono aspetti sentimentali che mi coinvolgono, perché Liverpool e Napoli sono club nei quali sono stato benissimo e mi sono sentito amato. E poi abbiamo vinto.

Ci sono analogie con l’esperienza di Liverpool, perché pure in questo caso il livello delle avversarie, Juve in primis, ma anche Milan, Inter e Roma, era enorme e competere economicamente pareva quasi impossibile. Il potere della Juve degli scudetti lo interruppe il Napoli, due volte. Ma è vero che, con l’arrivo di quei calciatori, fu modificata la dimensione del club. L’evoluzione di allora, continuata nel tempo, è un merito da riconoscere ad De Laurentiis e ai dirigenti.

Ho sempre mantenuto buoni rapporti con le società nelle quali ho lavorato. Con De Laurentiis ogni tanto capita di sentirsi. A Napoli ho vissuto momenti meravigliosi mi sembra bello e positivo scoprire di avere ancora affinità.

È un Napoli che sta facendo cose fantastiche e questo mi rende felice per Adl, per chi gli è vicino, per i tifosi ma soprattutto per Spalletti.
Non era facile dopo i due anni in cui è stato fermo. Spalletti sta dimostrando che con esperienza, professionalità, studio costante e grandissima passione si possono ottenere risultati eccellenti e che si può proporre un gioco spettacolare.

Spalletti mi piace perché non parla della sua filosofia, del suo calcio moderno: ha messo a disposizione dei calciatori le proprie conoscenze, il suo lavoro, le sue idee per far giocare bene e vincere.
Gli auguro di continuare a farlo il più a lungo possibile.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com