Home » Jacobelli a Radio Crc: “La sconfitta con il Liverpool rafforza l’autostima del Napoli, vi spiego…”
Napoli Napoli OF News

Jacobelli a Radio Crc: “La sconfitta con il Liverpool rafforza l’autostima del Napoli, vi spiego…”

A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia La Rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto l’editorialista di “TuttoSport” Xavier Jacobelli.

Jacobelli a Radio Crc: “La sconfitta con il Liverpool rafforza l’autostima del Napoli, vi spiego…”

“La sconfitta non fa male perché non condiziona il grande cadmino del Napoli, ha dominato il girone e ha chiuso al comando. Questo significherà molto per il sorteggio.

La sconfitta, inoltre, è arrivata da due episodi di palla inattiva subiti negli ultimi minuti.

Credo che questa sia stata l’occasione per maturare maggior esperienza internazionale contro un Liverpool che alla viglia aveva sommerso di complimenti il Napoli.

Nell’organico attuale di Gasperini ci sono tantissimi giocatori cresciuti nel centro sportivo dell’Atalanta, è questa la strada che deve essere seguita perché basti vedere che Kvaratskhelia è stato pagato 90 milioni in meno rispetto a Darwin Nunez.

Sul mercato è importante attingere a un portafoglio gonfio e ricco di liquidità, ma è ancora più importante scoprire giocatori che poi si rivelano decisivi.

Il salto di qualità del Napoli è sotto gli occhi di tutti, sono consapevoli della loro forza che Spalletti ha saputo dare alla sua squadra. Ciò che colpisce è la rapidità con la quale i nuovi arrivati si sono inseriti negli schemi del Napoli, non era scontato pensando a calciatori stranieri che militano per la prima volta in Serie A.

Dal punto di vista psicologico non avrà nessun effetto negativo la sconfitta di ieri, anzi giocare ad Anfield dimostrando una padronanza della partita rafforza l’autostima della squadra.

È una stagione anomala che sfugge a previsioni. Bisognerà vedere il modo con cui i giocatori affronteranno il ritorno dalle nazionali. Mi auguro che il Napoli possa arrivare quanto più lontano possibile in Champions perché il calcio italiano ne ha bisogno.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com