Home » Spagna, infortunio Fabian Ruiz: l’ex Napoli dice addio alle ultime speranze Mondiali
Altre squadre Napoli OF News

Spagna, infortunio Fabian Ruiz: l’ex Napoli dice addio alle ultime speranze Mondiali

Secondo quanto scrive il quotidiano francese Equipe, è più grave del previsto l’infortunio muscolare che l’andaluso si è procurato nella partita di Champions League contro la Juventus. Dovrà restare fermo una ventina di giorni. Già aveva pochissime chance di andare ai Mondiali in Qatar. In verità – l’articolo dei francesi lo precisa – Fabian Ruiz non viene convocato da Luis Enrique dall’Europeo del 2021. Però, stavolta, l’ex Napoli ci sperava davvero…

Spagna, infortunio Fabian Ruiz: l’ex Napoli dice addio alle ultime speranze Mondiali

Il lungo elenco di infortunati illustri costretti a saltare Qatar 2022 si allunga giorno dopo giorno. Dopo che sono diventati sicuri i forfait di Paul Pogba e di Timo Werner, alle prese rispettivamente con noie muscolari, conseguenze del guaio al menisco subito a luglio, e con una distorsione a un legamento della caviglia, anche il sogno dell’ex partenopeo Fabian Ruiz (ora al PSG) di partecipare al primo Mondiale della carriera rischia di andare in frantumi.

Il centrocampista spagnolo si è fermato durante il match contro la Juventus nell’ultimo turno di Champions League per un problema di natura muscolare. Un guaio che potrebbe costare all’ex Napoli circa due settimane di stop. Per Fabian Ruiz quasi certa l’assenza nelle ultime due partite di Ligue 1 prima della sosta, domenica 6 novembre a Lorient e sette giorni più tardi al Parco dei Principi contro l’Auxerre. 2022 per lui concluso almeno col club, ma un forte (fortissimo) rischio: quello di non esserci neppure per il Mondiale con la Spagna. Infatti, il calciatore rischia di essere tagliato fuori dalla lista dei convocati di Luis Enrique, con il quale non ha mai avuto un buon rapporto. Eppure sembrava che qualcosa stava cambiando…

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com