Home » Albania-Italia, chance per Meret? Poi difesa a 3 e attacco “sperimentale”
Napoli Napoli OF News

Albania-Italia, chance per Meret? Poi difesa a 3 e attacco “sperimentale”

Meret in Nazionale

Mentre le selezioni mondiali attendono l’esordio in Qatar, la “grande esclusa” campione d’Europa in carica si prepara ad affrontare l’Albania di Edy Reja in amichevole.

Albania-Italia, chance per Meret? Poi difesa a 3 e attacco “sperimentale”

Per la gara di Tirana, in programma mercoledì 16 novembre alle 20:45, il Ct Roberto Mancini è orientato a schierare gli azzurri con il 3-4-3. Potrebbe partire dal primo minuto il napoletano Alex Meret. In difesa spazio a Scalvini, a centrocampo torna Verratti che farà coppia con Tonali. Tridente offensivo inedito e “sperimentale”: Raspadori sarà il riferimento centrale, ai suoi lati favoriti Zaniolo e Grifo. Per gli azzurri si tratta della prima delle due amichevoli che la vedranno protagonista in questa settimana: il bis ci sarà domenica a Vienna contro l’Austria. Per il primo impegno ufficiale, invece, bisognerà attendere il 23 marzo 2023 quando è in programma Italia-Inghilterra, primo impegno del Girone C di qualificazione agli Europei 2024.

ITALIA (3-4-3) – Meret (Donnarumma); Scalvini, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Verratti, Tonali, Dimarco; Zaniolo, Raspadori, Grifo. All.: Mancini.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com