Home » Serie A, il 4 gennaio si riparte col botto con Inter-Napoli: ecco il calendario delle sette big fino al giro di boa
Altre squadre Napoli OF News

Serie A, il 4 gennaio si riparte col botto con Inter-Napoli: ecco il calendario delle sette big fino al giro di boa

Le quattro sfide che chiudono l’andata diranno ancora di più sulla leadership della squadra di Spalletti perché lì dentro ci sono le sfide con Inter e Juventus. Dalla capolista alla Roma, ecco quali sono gli incontri fino alla chiusura del primo atto.

Serie A, il 4 gennaio si riparte col botto con Inter-Napoli: ecco il calendario delle sette big fino al giro di boa

Tendenzialmente, il campione d’inverno ha sempre portato a casa lo scudetto a maggio, ma quella che sembra una prassi in realtà non dà alcuna garanzia certa sul finale. Tutti a caccia del Napoli, prima sosta per le Nazionali in Serie A e si può già fare il punto della situazione, dopo queste prime 7 giornate. Tra sorprese e conferme, ormai il campionato italiano si sta dimostrando sempre più avvincente e cercare di capire effettivamente quale possa essere la squadra veramente favorita per il successo finale non è semplice. Non siamo ancora al giro di boa, ma la sosta per il Mondiale impone riflessioni importanti sulle 15 partite fin qui giocate. Partite che hanno lanciato il Napoli in fuga, la banda di Spalletti ha scavato un solco davvero importante. Sono 8 i punti di vantaggio sul Milan, 10 sulla Juve e 11 su Lazio e Inter. Queste sono le squadre che sognano l’incredibile rimonta nel 2023 quando il campionato ripartirà.

4 gennaio: Inter-Napoli

8 gennaio: Sampdoria-Napoli

13 gennaio: Napoli-Juventus

21 gennaio: Salernitana-Napoli.

Per il Milan che insegue gli azzurri, doppia sfida con le romane e trasferte a Salerno e Lecce per rimanere sulla scia del Napoli. In mezzo c’è pure il derby con l’Inter, a Riad, per la Supercoppa italiana.

4 gennaio: Salernitana-Milan

8 gennaio: Milan-Roma

14 gennaio: Lecce-Milan

24 gennaio: Lazio-Milan.

Il ritorno di Max: Cremonese, Udinese e Atalanta sul cammino, anche se la gara da circoletto rosso è ovviamente quella contro il Napoli per capire se, dopo 6 vittorie consecutive prima della sosta, la rimonta bianconera sia un pensiero spendibile.

4 gennaio: Cremonese-Juventus

7 gennaio: Juventus-Udinese

13 gennaio: Napoli-Juventus

22 gennaio: Juventus-Atalanta.

Calendario sulla carta agevole per la Lazio dopo la sosta. All’ultima di andata però all’Olimpico arriva il Milan. La squadra di Sarri è sempre a caccia dei punti che portano alla Champions League.

4 gennaio: Lecce-Lazio

8 gennaio: Lazio-Empoli

15 gennaio: Sassuolo-Lazio

24 gennaio: Lazio-Milan.

Per l’Inter tre gare casalinghe e, in mezzo, il Monza. Il gennaio interista si snoda tra San Siro e dintorni. L’avvio però è col botto: il 4 gennaio luci a San Siro, arriva il Napoli.

4 gennaio: Inter-Napoli

7 gennaio: Monza-Inter

14 gennaio: Inter-Verona

23 gennaio: Inter-Empoli.

Tre trasferte per i nerazzurri orobici e la Salernitana in casa per ritrovarsi. Le tre sconfitte di fila prima della sosta hanno stizzito Gasperini che, pensando alle posizioni Champions, ha sentenziato: “Ora siamo fuori strada”.

4 gennaio: Spezia-Atalanta

9 gennaio: Bologna-Atalanta

15 gennaio: Atalanta-Salernitana

22 gennaio: Juventus-Atalanta.

Roma in casa con Bologna e Fiorentina, in trasferta a San Siro col Milan e a La Spezia. I giallorossi di Mourinho devono lasciarsi alle spalle gli ultimi deludenti risultati e le turbolenze conseguenti.

4 gennaio: Roma-Bologna

8 gennaio: Milan-Roma

15 gennaio: Roma-Fiorentina

22 gennaio: Spezia-Roma.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com