Home » Milan, Tatarusanu operato agli occhi: ha corretto un difetto di astigmatismo misto elevato
Milan Napoli OF News

Milan, Tatarusanu operato agli occhi: ha corretto un difetto di astigmatismo misto elevato

Un astigmatismo misto scoperto quasi per caso, e corretto con un’operazione di chirurgia refrattiva approfittando della sosta per i Mondiali in Qatar. È successo a Ciprian Tatarusanu, portiere del Milan che si è sottoposto a questo intervento con il dottor Angelo Appiotti, chirurgo refrattivo che in passato ha operato Kakà, Federica Brignone e Simone Inzaghi.

Milan, Tatarusanu operato agli occhi: ha corretto un difetto di astigmatismo misto elevato

Operazione completata con successo per Ciprian Tatarusanu. Il vice di Maignan che è stato chiamato in causa 12 volte in stagione (Champions compresa) dopo l’infortunio del francese, si è sottoposto lunedì a un intervento di correzione agli occhi.

Un difetto di vista all’apparenza banale, che infatti nemmeno il portiere romeno sapeva di avere, ma che a lungo andare può comportare numerosi problemi non solo a livello visivo, ma anche posturale e di conseguenza muscolare. Lo spiega a Gazzetta Active proprio il dottor Appiotti.

“Avevo operato la moglie un anno fa, e durante un controllo post operatorio avevo visitato anche lui, evidenziando un astigmatismo in entrambi gli occhi. Era una cosa che lui compensava sbattendo le palpebre e mettendo a fuoco, e aveva la sensazione di vedere in maniera normalissima, come tutti. Gli dissi tua moglie adesso vede meglio di te, forse è meglio far giocare lei e tutto finì con una risata, anche se comunque ne avevo parlato con il medico del Milan. In seguito, Ciprian si accorse che nella vita di tutti i giorni effettivamente non vedeva benissimo, ad esempio faticava a leggere le scritte piccole in televisione, e ha deciso di operarsi alla prima occasione di stop, arrivata in concomitanza della pausa per il Mondiale”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com