Home » Galatasaray, Torreira: “Sarei voluto restare in Italia”
Altre squadre Calciomercato Napoli OF News

Galatasaray, Torreira: “Sarei voluto restare in Italia”

Bourigeaud
RENNES, FRANCE - MARCH 07: Benjamin Bourigeaud of Rennes battles for the ball with Lucas Torreira of Arsenal during the UEFA Europa League Round of 16 First Leg match between Stade Rennais and Arsenal at Roazhon Park on March 07, 2019 in Rennes, France. (Photo by Julian Finney/Getty Images)

“Volevo giocare con continuità per conquistare il posto al mondiale. Ma il mio desiderio era restare in Italia”. Nostalgia della Serie A in vista del mercato di gennaio? Il centrocampista, ora impegnato con la selezione uruguaiana al Mondiale in Qatar, ha spiegato la scelta di raggiungere Mertens al Galatasaray (sono stati presentati insieme la scorsa estate ad Istanbul)…

Galatasaray, Torreira: “Sarei voluto restare in Italia”

Lucas si allena nel ritiro della Celeste, ad Abu Dhabi, in attesa di raggiungere il Qatar e iniziare il mondiale con la sua nazionale. E ad ESPN ha parlato della sua scelta, che in estate lo ha portato in Turchia, segnatamente al Galatasaray: “Volevo giocare con continuità in vista del Mondiale, per questo motivo ho deciso di andare in Turchia e al Galatasaray. Mi serviva avere ancora la continuità della scorsa stagione”. Una stagione trascorsa a Firenze, dove Torreira era arrivato in prestito dall’Arsenal e dove sembrava potesse rimanere. Anche se, oltre all’ipotesi Fiorentina, si era parlato pure di un possibile interesse del Milan. Poi la scelta della Turchia, spiegata così, ora, in un club l’ha accolto alla grande: “C’era grande incertezza, ansia, nervosismo. Avevo diverse opzioni ma il mio desiderio era di restare in Italia. Poi si sa che nel calcio tutto può cambiare velocemente”. E proprio per questo, chissà che – passato il Mondiale e venuta meno l’esigenza di avere un posto fisso per conquistarsi un posto in Qatar – la nostalgia non lo porti a tornare dove voleva stare. In Serie A, appunto.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com