Home » CdS- Le indiscrezioni sull’interesse di investitori esteri nel Napoli non devono sorprendere
Napoli Napoli OF News

CdS- Le indiscrezioni sull’interesse di investitori esteri nel Napoli non devono sorprendere

De Laurentiis

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si è soffermata su alcune indiscrezioni secondo le quali il Napoli avrebbe la fila di acquirenti, elogiando la gestione del patron azzurro Aurelio De Laurentiis.

CdS- Le indiscrezioni sull’interesse di investitori esteri nel Napoli non devono sorprendere

“Le indiscrezioni sull’interesse di investitori esteri nel Napoli non devono sorprendere. Stando alle indiscrezioni di Mergermarket il gruppo De Laurentiis potrebbe seriamente valutare tra diverse manifestazioni di interesse e il viaggio del presidente negli Usa può agevolare i contatti. Il Napoli ha tutte le carte in regola per essere un obiettivo appetibile: zero debiti e un equilibrio economico consolidato.

Da quando De Laurentiis l’acquisì dal fallimento, nel 2004, quella è una storia di successo sia sotto l’aspetto sportivo che finanziario. Sul campo il Napoli è tornato, in meno di vent’anni, dalla C al suo ruolo storico di protagonista del massimo campionato e oggi perfino della scena europea, col primo posto nel girone di Champions. La vittoria di uno scudetto che pare in rampa di lancio sarebbe il coronamento di questo tragitto entusiasmante.

Con la gestione De Laurentiis il Napoli ha prodotto anche 60 milioni aggregati di utile (erano 137 fino al Covid), accumulato 126 milioni di patrimonio netto e oltre 100 milioni di cassa. Il Napoli non ha nulla da migliorare sul fronte della capacità gestionale, sotto il profilo dell’equilibrio economico-finanziario e della qualità tecnica. Può invece crescere moltissimo sul fronte della capacità di generare ricavi, sfruttando un brand che inizia ad essere associato (anche oltre i confini nazionali) ad una squadra di successo oltre che a una città molto affascinante.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com