Home » Italia, Bonucci: “Basi per un grande futuro, talenti pronti a prendersi la scena”
Juventus Napoli OF News

Italia, Bonucci: “Basi per un grande futuro, talenti pronti a prendersi la scena”

Bonucci

Il 2022 della Nazionale italiana si è chiuso con uno 0-2 (contro l’Austria ieri) che è un passivo anche limitato per ciò che si è visto in campo per gran parte del match, una squadra troppo brutta per essere vera, una squadra che obtorto collo ha accusato più che mai l’onta di non partecipare a Qatar 2022 e, di conseguenza, ha sentito ancor più vicine le vacanze di fino anno. Nonostante ciò, il capitano è ottimista…

Italia, Bonucci: “Basi per un grande futuro, talenti pronti a prendersi la scena”

“Non eravamo quelli di sempre soprattutto nella prima parte del primo tempo quando abbiamo sbagliato tanto permettendogli di creare occasioni mentre noi non siamo stati abbastanza cattivi nella prima occasione avuta – ha detto Leonardo Bonucci, capitano azzurro, a margine del match perso contro l’Austria -. Queste partite ci servono per crescere e imparare. La parte da migliorare di più sono le marcature preventive, logico che avendo avuto poco tempo per stare insieme abbiamo fatto più fatica però le basi per un grande futuro ci sono. Abbiamo visto tanti talenti pronti a prendersi la scena internazionale”.

Roberto Mancini avrà davanti a sé tempo per plasmare la sua Giovine Italia: certo che da qui a marzo ci sono talmente tante partite di campionato e coppe che ciò che vale oggi difficilmente varrà domani, ma la prestazione di ieri a Vienna va assolutamente catalogata come disgraziata chiusura di anno più che come fase del processo di crescita che, contrariamente, farebbe suonare più di un campanello d’allarme sul futuro azzurro, nonostante le parole rassicuranti del suo capitano.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com