Home » Lega Serie A, ufficializzate le date del prossimo campionato
Altre squadre Napoli OF News

Lega Serie A, ufficializzate le date del prossimo campionato

Serie A lega

Sono già ufficiali le date di inizio e conclusione del Campionato di Serie A TIM 2023/2024. La Lega Serie A comunica, in anticipo rispetto a quanto avvenuto in passato, le date del campionato per la Stagione 2023/2024.

Lega Serie A, ufficializzate le date del prossimo campionato

La Lega di A ha ufficializzato le date della prossima stagione: il campionato 2023-2024 inizierà il 20 agosto e terminerà il 26 maggio. Il comunicato è stato diramato dal presidente Casini oggi giovedì 24 novembre dopo che la Figc di Gabriele Gravina ha recepito le indicazioni uscite dal consiglio di Lega del 14 novembre scorso.

Questo il comunicato: “A seguito della delibera del Consiglio di Lega del 14 novembre 2022, la Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che il Campionato di Serie A TIM 2023/2024 avrà inizio domenica 20 agosto 2023 e si concluderà domenica 26 maggio 2024”. In un primo momento i club avevano pensato a un inizio a cavallo di Ferragosto (cioè il 13, sulla falsariga di quanto avvenuto nell’attuale stagione) ma poi considerando che il campionato in corso si concluderà il 4 giugno si è preferito posticipare per consentire ai giocatori di rifiatare dopo una stagione stressante.

Finora, prima della sosta per il Mondiale, sono state disputate 15 giornate di campionato. L’annata sportiva riprenderà il 4 gennaio prossimo e non saranno poche le incognite legate allo stato di forma dei calciatori impiegati in Qatar in un Mondiale disputato ad alte temperature, riporta il Corriere della sera.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com