Home » Napoli, Spalletti: “Questa sosta ci farà bene. Ora mi godo la famiglia…”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Spalletti: “Questa sosta ci farà bene. Ora mi godo la famiglia…”

“Non guardo i Mondiali e non penso alla ripartenza del campionato, ora. Sto con la famiglia e me la godo perché non standoci insieme a Napoli mi è mancata. Questo periodo che può servire a tutti per rimettere a posto delle cose e per andare a trovare soluzioni nuove che possono permettere alla squadra di essere ancora più forte”.

Napoli, Spalletti: “Questa sosta ci farà bene. Ora mi godo la famiglia…”

Accetta la sfida. Se qualcuno ha lanciato il guanto, lui lo ha già raccolto. “La sosta? Magari ci fosse tutti gli anni”. Eccolo Luciano Spalletti che riappare a Gambassi Terme, pochi passi da casa sua, ospite della serata di beneficenza dell’associazione Ferramosca-Neri. Il Napoli torna ad allenarsi martedì a Castelvolturno nel quartier generale Konami prima di partire per il ritiro in Turchia, che dovrebbe cominciare l’1 o il 2 dicembre.

Tradotto dallo spallettese: chi lo ha detto che sono gli altri i favoriti da questi 52 giorni senza calcio? Un messaggio ai rivali, che pensano a chissà quale metamorfosi a gennaio, ma anche ai suoi, che rivedrà tra tre giorni a Castel Volturno e che poi porterà in Turchia per altri tredici giorni, scrive Il Mattino. Spalletti ha le spalle larghe, vuole che i suoi arrivino pronti alla gara con l’Inter, il 4 gennaio. È sereno. Non c’è bisogno di chissà quali spiegazioni: il Napoli deve ripartire con lo stesso passo con cui ha concluso il 2022. La questione rinnovo è rinviata: in Turchia ancora non si sa se ci sarà De Laurentiis. “Sono convinto che verrà usata bene questa sosta, perché si va a lavorare in profondità, come fatto in ritiro – ha detto il tecnico alla tv Rtv 38 -. Magari ci fosse sempre a meta’ campionato un momento per poter rimettere a posto le cose. Io ora andrò a lavorare su nuovi concetti, sapendo che alla ripartenza della serie A troveremo squadre più forti, perché tutti gli altri bravi allenatori faranno come me. Per me la sosta viene a pennello perché abbiamo fatto un buon periodo ma mantenerlo all’infinito era impossibile. Invece è possibile fare un bel periodo, staccare e giocare un altro buon periodo”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com