Home » Serie B, la Ternana esonera l’ex azzurro Lucarelli: panchina ad Andreazzoli
Altre squadre Napoli OF News

Serie B, la Ternana esonera l’ex azzurro Lucarelli: panchina ad Andreazzoli

Andreazzoli

“Abbiamo puntato sul suo nome, abbiamo intavolato una trattativa che è stata breve e lui ha deciso che questa è la squadra giusta per un progetto di lunga durata”, ha detto il presidente umbro, che ha sollevato dall’incarico il livornese Cristiano Lucarelli, senza vittorie da ottobre…

Serie B, la Ternana esonera l’ex azzurro Lucarelli: panchina ad Andreazzoli

Aurelio Andreazzoli avrà dunque il compito di risollevare una Ternana che non vince dal 15 ottobre e che ha raccolto appena tre punti nelle ultime cinque partite. Il presidente è convinto che sia la persona giusta per migliorare l’attuale settimo posto in Serie B: “Stavamo sostituendo un allenatore che ci ha fatto vincere la Serie C e che era settimo in campionato. Andreazzoli ha vinto la Serie B, ha fatto molto bene in Serie A, quindi è il profilo giusto”.

Questo il comunicato del club ternano: “La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato, in qualità di responsabile tecnico della prima squadra, il signor Aurelio Andreazzoli.
Il tecnico toscano (è nato a Massa il 5/11/53) si è legato alla società rossoverde fino al 30 giugno 2024. Andreazzoli vanta, tra le altre cose, una collaborazione biennale con Luciano Spalletti nell’Udinese (2004/2006) e di 11 anni nella Roma con Spalletti, Montella, Garcia e Zeman(2006/2017, in qualità di collaboratore tecnico).
Al suo attivo, come primo allenatore, un sesto posto in Serie A ed una finale di Coppa Italia con la Roma, una promozione dalla Serie B alla Serie A con l’Empoli (stagione 2017/18) e, nella scorsa stagione, una salvezza anticipata, nella Massima Serie, sempre sulla panchina dei toscani.
Nell’anno della promozione con l’Empoli riceve la panchina d’argento come miglior allenatore del campionato cadetto.

Vice allenatore: Giacomo Lazzini
Preparatore atletico: Prof. Francesco Chinnici
Preparatore dei portieri: Antonio Razzano
Collaboratore tecnico: Alessio Aliboni
Match analyst: Andrea Aliboni

A tutti un sincero augurio di buon lavoro in rossoverde”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com