Home » I brand più forti in Italia? Il Napoli sale e va di diritto nella top 3
Altre squadre Napoli OF News

I brand più forti in Italia? Il Napoli sale e va di diritto nella top 3

YouGov Sport ha voluto guardare qual è la situazione attuale dei principali club italiani in Italia e in alcuni mercati esteri rilevanti per il movimento calcistico (Stati Uniti e Cina), confrontandola sia con le principali rivali nazionali che con i grandi club europei: lo riporta Calcio & Finanza.

I brand più forti in Italia? Il Napoli sale e va di diritto nella top 3

Da FootballIndex, strumento proprietario di YouGov, è emerso che il brand Milan si piazza al primo posto per forza del brand. Lo studio si riferisce al periodo che va dall’inizio dell’attuale stagione calcistica all’inizio del Mondiale. Questo significa che nell’analisi dello stato di salute dei brand non è considerato il periodo che ha fatto seguito alle dimissioni del CdA della Juventus – presidente Agnelli compreso -, in relazione all’indagine della Procura di Torino sui bilanci del club bianconero. I rossoneri si confermano, dunque, in prima posizione, grazie allo Scudetto, ovviamente, ma anche a una linea manageriale che continua a portare i suoi frutti in termini di sponsor e notorietà. La grande novità sui risultati dello studio di quest’anno è l’ingresso nelle migliori tre del Napoli.

I partenopei, in Italia, si piazzano al terzo posto, come si può vedere dalle immagini. Fra loro e i rossoneri c’è il Real Madrid, che fa registrare il sorpasso su Juventus e Inter, la cui forza del brand è calata rispetto allo scorso anno. Non al livello del Napoli, ma anche la performance di un anno della Roma è da considerarsi buona, con il guadagno di una posizione. Lo scatto dei giallorossi è sicuramente il risultato del primo trofeo internazionale vinto nella storia del club della Capitale, che con Mourinho in panchina ha sollevato la UEFA Europa Conference League.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com