Home » Chi è Tajon Buchanan: l’esterno destro abile nel dribbling che piace al Napoli
Calciomercato Napoli OF News

Chi è Tajon Buchanan: l’esterno destro abile nel dribbling che piace al Napoli

Cristiano Giuntoli

CHI È BUCHANAN – Dal Belgio, precisamente dal portale Voetbalnieuws, arriva la notizia di un possibile interesse del Napoli per il calciatore del Club Brugge Tajon Buchanan. L’esterno destro avrebbe tutte le qualità e le caratteristiche che gli azzurri cercano in un calciatore, anche dal punto di vista contrattuale ed economico.

Chi è Tajon Buchanan: l’esterno destro abile nel dribbling che piace al Napoli

Classe 1999 e di nazionalità canadese, Buchanan è cresciuto nelle giovanili del Syracuse Orange, squadra della nota università nello stato di New York. Ed è proprio dalla MLS che comincia la sua carriera: nonostante il New England Revolutions non sia una delle migliori squadre nord americane, non manca nell’attirare le attenzioni europee. A conquistare il Club Brugge, con cui è legato dal gennaio 2022, è la sua corsa, il passo rapido ma soprattutto la qualità nel dribbling. Lo ha dimostrato anche in questi Mondiali in Qatar, entrando nel parterre dei grandi dribblatori di questa edizione. Con il suo Canada è arrivato a quota 26, meglio di lui hanno fatto Pulisic (Stati Uniti, 33), Mbappe (Francia, 33), Di Maria (Argentina, 41), Messi (Argentina, 57) e Musiala (Germania, 57).

Il Napoli starebbe pensando a lui come sostituto di Lozano, il quale ha un contratto in scadenza per giugno 2024 e visto il suo oneroso ingaggio (4,5 milioni) è difficile che rinnovi. Meglio un giovane di talento e di prospettiva, come lo è stato Kvaratskhelia, per il quale l’investimento possa risultare un affare (ad oggi il valore su Transfermarkt è di 12 mln) e anche l’ingaggio rientra nei nuovi parametri societari. Certamente più fisico del messicano, è alto 1,83, con la stessa duttilità: sebbene sia un’ala destra, gioca anche come esterno di centrocampo e si adatta sulla corsia mancina. In 483 minuti in campionato, ha segnato un solo gol, fornendo tre assist in tutta la stagione.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com