Home » Sampdoria, primo approccio di Merlyn Partners per l’acquisto del club
Napoli OF News Sampdoria

Sampdoria, primo approccio di Merlyn Partners per l’acquisto del club

Sampdoria
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 02: (BILD ZEITUNG OUT) Valerio Verre of UC Sampdoria celebrates after scoring his team's second goal with team mates during the Serie A match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on October 2, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Matteo Ciambelli/DeFodi Images via Getty Images)

Merlyn Partners muove passi decisi verso la Lanterna. Lo scrive l’edizione di Genova del quotiano La Repubblica, spiegando che il fondo rappresentato da Alessandro Barnaba con sede in Lussemburgo, già proprietario del Lille nella Ligue 1 francese, ha presentato una manifestazione d’interesse per il club blucerchiato. La conferma è arrivata dal trustee Vidal.

Sampdoria, primo approccio di Merlyn Partners per l’acquisto del club

Tecnicamente si chiama manifestazione d’interesse, semplicemente significa che il Merlyn Partners è pronto a fare un’offerta per acquistare la Sampdoria. Dopo aver visionato i bilanci e aver dialogato per diverse settimane con l’Advisor Lazard, il fondo statunitense è partito per l’assalto decisivo, col manager Alessandro Barnaba che vuole rilevare la maggioranza della società ligure che versa in gravi difficoltà economiche. Adesso c’è la tappa fondamentale del 14 dicembre con l’assemblea degli azionisti della Sampdoria dove il cda ha chiesto l’aumento di capitale all’azionista di maggioranza, cioè la famiglia Ferrero. Ma a questo punto prima di quella scadenza dovrebbe arrivare la proposta del fondo USA che potrebbe essere però al ribasso rispetto ai 40 milioni che sarebbero il prezzo minimo per acquistare la Sampdoria.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com