Home » Genoa, sul caso Portanova si muove la Procura Figc: ora rischia la squalifica
Genoa Napoli OF News

Genoa, sul caso Portanova si muove la Procura Figc: ora rischia la squalifica

Da una parte c’è la volontà di provare a chiudere il caso, dall’altra quella di una situazione oggettiva che il club deve ben tenere a mente. Richiesti gli atti al tribunale: un caso senza precedenti. Intanto il Genoa sta studiando una strategia di uscita

Genoa, sul caso Portanova si muove la Procura Figc: ora rischia la squalifica

Trattandosi infatti di un atleta, e di fatti evidentemente gravissimi, la Procura medesima ha aperto un fascicolo sulla vicenda, riporta la Gazzetta dello sport. A Portanova, dunque, potrebbe essere contestata la violazione dell’articolo 4 del Codice di giustizia sportiva, che impone il rispetto dei principi di correttezza e di lealtà a tutti i tesserati, per un caso che non ha precedenti. Una scelta che probabilmente è anche un modo per mandare un messaggio al Genoa, il quale a questo punto potrebbe valutare di sospenderlo in via cautelare.

Solo un’ipotesi, anche se in ogni caso alla chiusura delle indagini Portanova potrebbe comunque essere deferito con la richiesta di sospensione o di squalifica. Di sicuro, mai il Genoa avrebbe voluto che la società venisse accusata, più o meno velatamente, sui social ma non solo, di scarsa attenzione o di mancanza di sensibilità su un tema così delicato e attuale come quello della violenza sulle donne. Ma l’annuncio della convocazione del centrocampista ha provocato una bufera mediatica alla quale ora la società vuole porre rimedio, ancor più alla luce della decisione della Procura Federale.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com