Home » Dall’Inghilterra – Lo United monitora Kim Min-jae, ma c’è anche il Real Madrid
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Dall’Inghilterra – Lo United monitora Kim Min-jae, ma c’è anche il Real Madrid

Il Mirror riporta che il Manchester non è l’unico club pronto a strappare il difensore al Napoli, in corsa c’è anche il Real Madrid. Il centrale sudcoreano si è fatto notare in questi mesi in azzurro, dimostrando affidabilità e spirito di adattamento…

Dall’Inghilterra – Lo United monitora Kim Min-jae, ma c’è anche il Real Madrid

Kim Min-jae ha concluso la sua avventura ai Mondiali ed è pronto per riprendere il campionato con il Napoli il più presto possibile. Il difensore azzurro, arrivato per sostituire un certo Kalidou Koulibaly, è sicuramente uno dei cardini della formazione di Spalletti ed è per questo che preoccupa molto il suo futuro e la sua clausola rescissoria di 38 milioni di sterline (circa 45 milioni di euro) valida per l’estero inserita nel suo contratto, ed esercitabile tra il primo e il 15 luglio a cominciare dall’estate 2023. Un po’ una “condanna” per il Napoli, motivo per cui già ad inizio mese Cristiano Giuntoli si era mosso infatti in questa direzione incontrando l’entourage del calciatore. Dopo il Mondiale, scrive il tabloid britannico, i rischi sono diventati ancora maggiori perché maggiore è stata la visibilità del difensore coreano.

Il Mirror ricorda che il centrale orientale era stato offerto al Manchester United per 3 milioni di sterline, 18 mesi prima che arrivasse all’ombra del Vesuvio. Anche la dirigenza del Tottenham aveva sondato il calciatore, ma nessuno si mosse e il Fenerbahce lo ha portato in Turchia. Dodici mesi dopo lo hanno venduto al Napoli per 16 milioni di sterline con un profitto superiore al 400%. Oggi lo United è tornato a chiedersi perché si sia fatto scappare il calciatore e sonda il terreno per soffiarlo al Napoli prima che la clausola venga soppressa o cambiata, ma non c’è solo lo United, anche il Real Madrid di Carletto Ancelotti si è accorto del forte sudcoreano ed è intenzionato a scatenare l’asta per accaparrarselo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com