Home » Milan, i convocati per il ritiro a Dubai: c’è Ibra. Scaroni: “Impossibile ristrutturare San Siro”
Milan Napoli OF News

Milan, i convocati per il ritiro a Dubai: c’è Ibra. Scaroni: “Impossibile ristrutturare San Siro”

Ibrahimovic

Il Milan ha comunicato la lista dei convocati per il ritiro di Dubai (11-20 dicembre). Cinque in totale gli assenti: Theo Hernández, Giroud, Leao, Dest e Ballo-Touré, che raggiungeranno i compagni direttamente a Milanello. Di seguito l’elenco completo…

Milan, i convocati per il ritiro a Dubai: c’è Ibra. Scaroni: “Impossibile ristrutturare San Siro”

Portieri: Maignan, Tatarusanu, Mirante, Jungdal; Difensori: Kjaer, Tomori, Kalulu, Gabbia, Thiaw, Calabria, Florenzi, Bakoune, Simic, Bozzolan; Centrocampisti: Tonali, Bennacer, Vranckx, Krunic, Bakayoko, Adli, Brahim Diaz, Pobega, Saelemaekers; Attaccanti: Ibrahimovic, De Ketelaere, Lazetic, Messias, Origi, Rebic, El Hilali. Questo l’elenco dei convocati per il ritiro appena partito a Dubai, mancano naturalmente i reduci e quelli ancora impegnati al Mondiale in Qatar. Tra questi, Olivier Giroud, rivitalizzato dalla cura Milan: l’ex Arsenal e Chelsea si sta confermando anche nella manifestazione iridata, risultando decisivo nei quarti contro l’Inghilterra. Anche il Milan, sui social, rende omaggio al suo bomber: “Decisivo ancora una volta” il tweet del club rossonero, corredato dalla bandiera francese e da due cuori, ovviamente uno rosso e l’altro nero. La rete del compagno ha fatto esplodere di gioia anche Mike Maignan, che ha dovuto saltare il Mondiale per infortunio. Il profilo Instagram del Milan ha pubblicato un video del portiere che, sull’aereo che ha portato la squadra a Dubai, dopo aver visto il gol del connazionale ha dichiarato: “Si è girato Giroud”.

SCARONI INTANTO… – “Non raggiungiamo mai la capienza di 80.000 persone di San Siro. Il massimo che abbiamo è di 75.000 persone. Quindi il nuovo stadio sarà vicino ai 70.000 perché vogliamo che sia pieno e che sia uno stadio molto efficiente, quindi l’idea è di ridurre un po’ la capacità. La mancata ristrutturazione di San Siro? Non siamo riusciti a ricostruire San Siro perché con due squadre che giocano lì, entrambe in Champions League, ci sono troppe partite da considerare. Anche lo stadio richiederebbe un’importante ristrutturazione e questo sarebbe molto difficile. Non c’è uno stadio con una capienza decente in cui possiamo trascorrere un po’ di tempo mentre ricostruiscono San Siro. Questo è il motivo per cui abbiamo bisogno di un nuovo stadio. Avere uno stadio moderno è fondamentale per la crescita e l’evoluzione del club. Dobbiamo colmare il gap tra la Serie A e i maggiori campionati europei, prima fra tutti la Premier League, dove i ricavi da stadio rappresentano uno dei principali fattori di crescita degli ultimi anni”. Così il presidente del Milan, Paolo Scaroni, sul nuovo stadio dal ritiro di Dubai.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com