Home » Gazzetta- Anguissa al Mondiale non sembrava lui, il suo valore è fortemente sceso
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Anguissa al Mondiale non sembrava lui, il suo valore è fortemente sceso

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato l’andamento di Zambo Anguissa, centrocampista del Napoli, durante l’ultimo Mondiale con il suo Camerun.

Gazzetta- Anguissa al Mondiale non sembrava lui, il suo valore è fortemente sceso

“Zambo Anguissa al Mondiale non sembrava lui, e non per la differenza tra l’azzurro del Napoli e il verde del Camerun. In Serie A, è stato un fenomeno di continuità: sempre ad alto livello. Al Mondiale, rileggendo i giudizi, è stato normale contro la Svizzera, pessimo contro la Serbia, molto bravo col Brasile. La sua valutazione alla Borsa del mercato oscilla con la stessa facilità. Il Napoli lo ha riscattato per 15 milioni e un mese fa gli ha rinnovato il contratto fino al 2025, con opzione unilaterale di prolungamento in favore della società per altri due anni. Nella scorsa stagione e soprattutto durante l’autunno, quel valore è schizzato verso l’alto.

Al Mondiale forse è sceso di qualche punto percentuale, ma siamo più nel campo della teoria che della pratica. Il Napoli a gennaio non toccherà la sua macchina perfetta e Anguissa non partirà, a meno di offerte clamorose: troppo forte, troppo importante per gli equilibri di Spalletti. A giugno chissà, se ne riparla.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com