Home » Napoli, Spalletti: “Col Villarreal partita vera, ripartiamo forte. Mihajlovic sarà un nostro tifoso dal cielo con Diego”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, Spalletti: “Col Villarreal partita vera, ripartiamo forte. Mihajlovic sarà un nostro tifoso dal cielo con Diego”

Spalletti

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato a Sky a poche ore dal test al Maradona previsto stasera contro il sottomarino giallo degli ex azzurri Reina ed Albiol.

Napoli, Spalletti: “Col Villarreal partita vera, ripartiamo forte. Mihajlovic sarà un nostro tifoso dal cielo con Diego”

“I calciatori hanno svolto un break di campionato e di lavoro nella maniera corretta – le parole dell’allenatore del Napoli -. La società ha organizzato benissimo questo ritiro, in un luogo perfetto per noi. Mi sembrano abbastanza in condizione, giocare partite di livello ci serve a prepararci ancora di più per inizio del campionato. Sono convinto che offriranno una buona prestazione a tutti i nostri tifosi che ci staranno vicini. Siamo già un po’ dentro quelle che saranno le grandi sfide che giocheremo quando ripartirà il campionato ma c’è da fare bene queste partite per farci trovare forti nella testa e nei comportamenti. Stasera per noi sarà una partita vera, importante come lo sono state quelle due precedenti che abbiamo giocato in Turchia”.

Il tecnico del Napoli ha parlato della prematura scomparsa di Sinisa Mihajlovic: “Questo è un momento tristissimo per il calcio, Sinisa è stato un avversario di quelli leali sempre, ogni volta che l’ho avuto davanti da giocatore o da allenatore ti dava il vantaggio di farti sapere in anticipo cosa pensasse delle persone e delle circostanze. Detestava le maschere, non le ha mai indossate, soprattutto durante la malattia. Ci ha insegnato a non abbassare mai lo sguardo davanti alle difficoltà. Chi ha avuto a che fare con lui ne è uscito rafforzato nel carattere, trasmetteva le sue qualità di uomo forte. Fra noi ci sono sempre stati grandi abbracci, grandi sguardi e grandi partite. Una volta ci ha fatto tre gol su tre calci piazzati dal limite, quando calciava le punizioni io mi nascondevo dietro la panchina, la sua precisione e la sua potenza erano incredibili. L’ultima volta a Bologna mi ha espresso la sua simpatia per questa squadra e per questa città, per noi sarà un grandissimo vantaggio avere il suo supporto, magari seduto vicino a Maradona, guardando insieme le partite”.

LEGGI ANCHE: De Laurentiis ricorda Mihajlovic: “Un grande uomo, in passato avevo pensato di portarlo a Napoli”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com