Home » Napoli, Bereszynski, l’intermediario: “Alternativa di qualità a Di Lorenzo. Per Bartosz un premio alla carriera”
Altre squadre Calciomercato Napoli OF Sampdoria

Napoli, Bereszynski, l’intermediario: “Alternativa di qualità a Di Lorenzo. Per Bartosz un premio alla carriera”

Bereszynski
Db Bologna 27/10/2019 - campionato di calcio serie A / Bologna-Sampdoria / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Bartosz Bereszynski

Tutto è nato ad Antalya, in Turchia, dove il Napoli era in ritiro durante la pausa di campionato per i Mondiali. La trattativa ha coinvolto anche Fabryka Futbolu, l’agenzia che gestisce Bartosz Bereszynski, terzino della Doria presto a Napoli (con la formula del prestito annuale; nel contempo Alessandro Zanoli andrà sotto la Lanterna).

Napoli, Bereszynski, l’intermediario: “Alternativa di qualità a Di Lorenzo. Per Bartosz un premio alla carriera”

Artefice principale di questa trattativa l’agente Federico Pastorello, che ha spiegato quando e com’è nata questa idea. Il noto procuratore ha parlato a Tuttomercatoweb di come è nata la trattativa che ha portato avanti insieme alla Fabryka Futbolu (l’agenzia che gestisce il terzino polacco) e che porterà Bereszynski in prestito al Napoli, con Alessandro Zanoli che sempre con la stessa formula si trasferirà alla Sampdoria: “La scorsa settimana sono stato in Turchia qualche giorno, in un contesto più rilassato e parlando del più e del meno è venuta fuori questa loro necessità di migliorare nelle alternative, così come era emerso il desiderio di far giocare di più Zanoli. L’idea dello scambio è nata così, poi sono tornato a casa e ci abbiamo lavorato. Bereszynski vedrebbe questa opportunità come il premio di una carriera bellissima. Dove è stato ha lasciato sempre un segno, ha disputato un Mondiale pazzesco: la gara con la Francia ha dimostrato valore, personalità e carattere e credo possa essere un innesto perfetto in uno scacchiere già perfetto come quello del Napoli per dare una ulteriore alternativa a Spalletti. Può essere un innesto intelligente per cercare di migliorare una squadra che oggi, spostando le pedine, è più facile rovinare che migliorare”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com