Home » AIA, arrivano le dimissioni del presidente Trentalange UFFICIALE
Altre squadre Napoli OF News SOCIAL

AIA, arrivano le dimissioni del presidente Trentalange UFFICIALE

Questa la nota ufficiale: “Alfredo Trentalange ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente dell’Associazione Italiana #Arbitri. Questa sera, alle 21, i Componenti del Comitato Nazionale incontreranno in videocall i Presidenti delle rispettive macro regioni per spiegare le ragioni della scelta”

AIA, arrivano le dimissioni del presidente Trentalange UFFICIALE

Non aveva alternative, Alfredo Trentalange: doveva dimettersi dalla presidenza dell’Aia. Perché domani, il 19 dicembre, in occasione del consiglio federale, Gabriele Gravina, forte anche del parere del ministro Andrea Abodi, non avrebbe potuto fare altro che commissariare gli arbitri, dopo aver tolto loro la giustizia sportiva. Nell’ordine del giorno della Figc si parla infatti di “provvedimenti conseguenti”.

Trentalange è stato eletto al vertice dell’Aia il 14 gennaio 2021: con il 60,32 per cento delle preferenze era riuscito a scalzare , a sorpresa, Marcello Nicchi che era in carica dal 2009 e che aveva fatto anche buone cose. L’elezione di Trentalange era stata accolta con forte simpatia nel mondo del calcio: ex arbitro di buon livello, dirigente preparatissimo sul piano tecnico, Alfredino, così chiamato con affetto, si è però fidato troppo del suo vicario, il fiorentino Duccio Baglioni. Troppo potere per Baglioni, che si occupato in prima persona della parte politica. Un errore di Trentalange che ora pagherà caro. Le conclusioni di Chinè, capo della procura federale della Figc ed ex capo di gabinetto del Mef, non lasciano scampo al dirigente torinese. Trentalange è stato coinvolto direttamente nell’incredibile vicenda D’Onofrio, avendone forti responsabilità. Dimissioni dunque inevitabili.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com