Home » Francia, Benzema ha saltato i Mondiali per colpa di Deschamps? Il retroscena
Altre squadre Napoli OF News

Francia, Benzema ha saltato i Mondiali per colpa di Deschamps? Il retroscena

Benzema

I rapporti tra i due si sono rotti alla premiazione per il Pallone d’oro, il commissario tecnico ha posto il veto sulla presenza dell’attaccante del Real Madrid

Francia, Benzema ha saltato i Mondiali per colpa di Deschamps? Il retroscena

“State diffondendo tra i giornalisti stranieri la ‘notizia’ che Karim Benzema sarà qui con noi per la finale? Se non vi rispondessi direste che la questione mi irrita, allora dico che fare certe domande forse è una mancanza di rispetto. Ho perso anche Lucas Hernandez, e il mio gruppo qui è di 24 calciatori. Se poi ci sono giocatori, o grandi ex (il riferimento è a Zidane ndr) o infortunati che sono stati invitati, a me non interessa”. In conferenza stampa ieri, alla vigilia della finale mondiale con l’Argentina, il ct della Francia ha messo fine alle voci su una possibile presenza del Pallone d’oro in carica oggi sulla panchina dei Bleus.

Il rapporto tra i due si sarebbe rotto durante la cerimonia per la consegna del premio individuale. In quell’occasione, il vincitore Benzema non pronunciò il nome dell’allenatore quando si trattò di ringraziare, nonostante Deschamps sia stato determinante per riportare il giocatore in nazionale. Questo fatto, e altri gesti, non sarebbero piaciuti per niente al commissario tecnico che ha così deciso di fare a meno del suo centravanti, anche nell’attesissima finale contro l’Albiceleste.

Rottura totale dunque tra Karim Benzema e Didier Deschamps, stando a quanto riferito da L’Equipe. L’attaccante del Real Madrid avrebbe voluto che il commissario tecnico gli chiedesse di restare in Qatar nonostante l’infortunio, in modo da avere la possibilità di disputare quantomeno uno spezzone in una eventuale finale. La Francia all’ultimo capitolo della Coppa del Mondo ci è arrivata, ma Deschamps non ha voluto tenere con sé Benzema, che di par suo dopo esser tornato in Europa non ha voluto mantenere contatti con lo staff della nazionale e ha declinato l’invito di Macron a raggiungere adesso il Qatar per festeggiare insieme l’eventuale successo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com