Home » Vialli, le ultime novità e gli sviluppi sulle condizioni di salute dell’ex bomber azzurro
Altre squadre Napoli OF News

Vialli, le ultime novità e gli sviluppi sulle condizioni di salute dell’ex bomber azzurro

gianluca vialli

L’ex calciatore e ora capo delegazione dell’Italia di Mancini è sì affaticato, ma è cosciente. Ricoverato a Londra, sta proseguendo la sua lotta con il tumore al pancreas e intanto telefona alle persone più care.

Vialli, le ultime novità e gli sviluppi sulle condizioni di salute dell’ex bomber azzurro

Protetto dalla privacy dei suoi famigliari innanzitutto, ma anche dello staff della clinica londinese dove è ricoverato, Gianluca Vialli sta continuando la sua battaglia, scrive il quotidiano ligure Il Secolo XIX. Il ciclo di cure a cui è stato nuovamente sottoposto comporta un alternarsi di momenti, di stati fisici, in un corpo comunque già provato e debilitato da anni di trattamenti impattanti.

La preoccupazione resta comprensibilmente alta, per un quadro clinico molto complicato. Il tumore al pancreas, l’”ospite indesiderato” come lo ha chiamato, gli è stato diagnosticato nel 2017, ed è stato lui stesso poi a renderlo pubblico un anno dopo. In tutto questo periodo ha affrontato diverse volte il suo rapporto con la malattia, non solo con gli amici, ma anche pubblicamente. Sempre in trasparenza e con la sua consueta lucidità e profondità. Dopo le visite della mamma Maria Teresa e del fratello Nino, adesso è arrivata a Londra anche quella del grande amico Massimo Mauro, che Vialli voleva vedere a tutti i costi. Attesa poi nelle prossime ore la sorella di Gianluca, Mila. E magari anche gli altri fratelli Marco e Maffo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com