Home » FIFPRO, la federazione dei calciatori contro la Roma: “Karsdorp vittima di mobbing”
Napoli OF News Roma

FIFPRO, la federazione dei calciatori contro la Roma: “Karsdorp vittima di mobbing”

Il terzino olandese, dopo essere stato messo da parte e accusato da Mourinho di scarsa professionalità, è apparso reintegrato, non solo con i compagni ma anche con lo staff tecnico. Ha giocato un’amichevole intera e punta a una nuova occasione in giallorosso. La società studia il da farsi: affiancarlo a Celik o monetizzare con una cessione

FIFPRO, la federazione dei calciatori contro la Roma: “Karsdorp vittima di mobbing”

Sul caso Karsdorp si è esposta infatti la FIFPRO, la Federazione internazionale dei calciatori professionisti, condannando fermamente l’operato del tecnico e del club giallorosso, che ora dovranno rispondere dell’accusa di mobbing.

“La FIFPRO condanna fermamente il trattamento riservato dall’AS Roma nei confronti di Rick Karsdorp, che nelle ultime settimane è stato vittima di una campagna di mobbing. Karsdorp è stato accusato pubblicamente di essere un “traditore”, un termine offensivo e infondato quel club la direzione non è riuscita a rivolgersi o a scusarsi, e i fan hanno ripetutamente usato per confrontarsi con lui e la sua famiglia.”

“Inoltre, gli è stato sottoposto un procedimento disciplinare ingiustificato – prosegue -. Questi atti apparentemente sono un modo per deviare dalle scarse prestazioni recenti del club e mirano a mettere pressione ingiustificata sul giocatore. Tale comportamento è incompatibile con il Regolamento FIFA in materia di Status e trasferimento dei giocatori (In passato casi simili hanno portato anche alla possibilità, da parte del giocatore, di una rescissione per giusta causa, ndr). Rick Karsdorp ha il pieno supporto sia della FIFPRO che del sindacato dei giocatori olandesi VVCS”, si legge sul comunicato delle federazione.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com