Home » Napoli, in caso di cessione di Lozano in estate Giuntoli guarda in casa AZ
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, in caso di cessione di Lozano in estate Giuntoli guarda in casa AZ

Cristiano Giuntoli

Lo scouting del Napoli lo segue già dalla scorsa estate. Il suo contratto è in scadenza nel 2024 e il calciatore piace anche alla Fiorentina. Secondo quanto scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Napoli ci pensa anche perché in estate potrebbe partire il Chucky messicano e quindi servirà un sostituto.

Napoli, in caso di cessione di Lozano in estate Giuntoli guarda in casa AZ

C’è anche il Napoli sulle tracce dell’esterno dell’AZ Alkmaar Jesper Karlsson, classe 1998, riporta la rosea. Il giocatore (cercato già in estate dalla Fiorentina e altri club europei) recentemente ha cambiato agente affidandosi all’italiano Alessandro Lucci, che ha tutta l’intenzione di fargli fare il grande salto dall’Eredivisie alla Serie A. Azzurri e viola sono interessati, anche se per quanto riguarda il club di De Laurentiis, prima andrà presa una decisione su Lozano, attualmente in scadenza di contratto nel 2024.

I numeri di Karlsson – Esterno svedese che in questa stagione in Olanda ha collezionato solamente 7 presenze in campionato, accompagnate da 2 gol e 2 assist. Le restanti partite è stato ai box per via di un problema muscolare. Mentre in Conference League, competizione nella quale l’AZ è tuttora impegnata (qualificata prima nel girone E a 15 punti), ha realizzato 1 gol e 1 assist in 4 partite. Per scoprirlo ancora più nel dettaglio e per capire quanto “l’istinto da bomber” sia nel suo DNA, basta andare alle annate precedenti, a partire già da quella 21/22, nella quale, sempre con la maglia dell’AZ, ha collezionato, solamente in campionato, ben 15 gol e 13 assist in 34 presenze. Invece, per quanto riguarda l’UECL, ha realizzato, tra i playoff e la competizione vera e propria, altrettanti 3 gol e 3 assist in 12 partite. Nel campionato svedese invece, citando solamente l’ultima stagione giocata in patria con la maglia dell’Elfsborg (19/20), in 27 presenze collezionò 13 reti e 6 assi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com