Home » Gazzetta- Resterà invariato il modulo di Spalletti, Raspadori sempre riserva di lusso
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Resterà invariato il modulo di Spalletti, Raspadori sempre riserva di lusso

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato lo schema tattico del Napoli di Spalletti, che dovrebbe restare il 433 visto in tutta la prima parte di stagione.

Gazzetta- Resterà invariato il modulo di Spalletti, Raspadori sempre riserva di lusso

“Non si tocca il 4-3-3, il sistema ideale: Zielinski ha ammesso di divertirsi più al Napoli che nella Polonia ultradifensiva. Solito ballottaggio in difesa a sinistra (Rui-Olivera) e davanti a destra (Lozano-Politano): dipende dallo scenario tattico. Raspadori resta la prima riserva: il miglior attaccante italiano può giocare al posto di Osimhen o Kvara, difficile una collocazione da mezzala di regia.

C’è subito l’Inter, sfida che può riaccendere le speranze degli inseguitori o tagliare forse definitivamente i nerazzurri dalla lotta per lo scudetto”.

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha provato diverse soluzioni in queste amichevoli che però non hanno reso come voleva: una su tutte è il centrocampo a due, che ha messo Stanislav Lobotka in difficoltà. L’esperimento riuscito è, invece, Giacomo Raspadori che ha confermato di essere giocatore duttile e intelligente da poter giocare anche come mezz’ala.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com