Home » Napoli, l’ex Gattuso: “Dopo Milan e Napoli ho scelto il Valencia perché ho pensato che fosse un grande club…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, l’ex Gattuso: “Dopo Milan e Napoli ho scelto il Valencia perché ho pensato che fosse un grande club…”

Gattuso
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 20: Napoli Manager, Gennaro Gattuso looks on prior to the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Gennaro Gattuso, attuale tecnico del Valencia ed ex Napoli, ha rilasciato un’intervista a DAZN dove ha parlato della sua nuova esperienza, ma anche di quelle passate.

Napoli, l’ex Gattuso: “Dopo Milan e Napoli ho scelto il Valencia perché ho pensato che fosse un grande club…”

“Dopo Milan e Napoli ho scelto il Valencia perché ho pensato che fosse un grande club come i precedenti che ho allenato. Ho scelto la Spagna, poi, perché da anni seguo il calcio iberico e mi piace molto: sin dal primo giorno in cui sono arrivato, ho provato a dare alla squadra uno stile di gioco chiaro e preciso, nonchè una mentalità nuova. Cavani? Lui è un campione, un calciatore con un’esperienza importante alle spalle. È arrivato qui a 35 anni, ma per noi squadra e per i tifosi è un acquisto fondamentale, anche perchè nello spogliatoio ha sempre un atteggiamento positivo con tutti i compagni di squadra.

Quando ho iniziato a fare l’allenatore ho chiamato Ancelotti e gli ho detto “Come si fa?”. Per me lui è il miglior allenatore al mondo, viene da 3-4 generazioni fa e ha sempre la chiave per entrare nella testa dei giocatori. È incredibile come lui ci sia sempre riuscito con 4 generazioni diverse.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com